Collezione futuristica è la proposta dei parrucchieri di Art Hair Studios

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Collezione futuristica è la proposta dei parrucchieri di Art Hair Studios

Maruska 15 Marzo 2015 0 comments 2788 view

 

Art Hair Studios nasce nel 1976 come associazione di acconciatori, unica in Europa, partner di Wella Professionals. Sono più di 100 e hanno nel loro DNA la volontà di interpretare i desideri di chi di volta in volta pettinano. Propongono nuovi modi di vedersi, interpretando la loro personalità. E per la primavera/estate una collezione futuristica è la proposta dei parrucchieri di Art Hair Studios

Il direttore creativo di Art Hair Studios, Maurizio Contato, immagina la nuova estetica della donna che verrà come sintesi fra natura e tecnologia ed armonia di materiali freddi, architetture futuristiche ed ambienti essenziali che incontrano la naturalità e la luce.

Sono 4 gli haircut da cui viene declinata tutta la collezione:

2 tagli medi di ispirazione Seventies che giocano su scalature di forte impatto, corte davanti e lunge posteriormente

 

2 tagli corti dai volumi asciutti con contorni rasati e frange minimal e geometriche che aderiscono alla fronte oppure dai perimetri arrotondati e morbide frange naturali, perfettamente allineate alla forma del taglio.

 

I raccolti, con chignon dal look destrutturato, ciocche scomposte che cadono lateralmente e mollette a vista hanno quasi un sapore tribale, mentre nella versione con “visiera” di capelli frontale su cui scorrono ciocche attorcigliate come corde, rimandano ad una bellezza da fantascienza.

 

CREDITS IMMAGINI:

Hair: Art Hair Studios – Clothes Stylist: Marina Olivati – Photography: James Rudland – Products: Wella Professionals/System Professional/Professional Sebastian/Nioxin

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
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