Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /   De Filippi-Costanzo: 26 anni insieme tra amore e lavoro
De Filippi-Costanzo: 26 anni insieme tra amore e lavoro
Share Button
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Uno scatto. Di confidenza, di complicità. Lo scatto di un amore che dura dal 1989. Da quando una giovanissima Maria De Filippi conosce il re dei talk show italiani, Maurizio Costanzo.

L’incontro e la storia d’amore

Maria si è appena laureata in Legge all’università di Pavia. Lavora per Univideo, casa di produzione di film in videocassette. Poi inizierà il suo percorso di autrice televisiva e, per caso, diventerà conduttrice. Un giorno la presentatrice del programma che Maria seguiva dietro le quinte si ammala e la produzione decide di dare a lei le redini della trasmissione. Fu un successo. Ma, lavoro a parte, la vita della De Filippi cambia radicalmente quando conosce Maurizio Costanzo, all’epoca sposato con la terza moglie Marta Flavi. Erano entrambi al Festival del cinema di Venezia. Maurizio resta subito colpito dalla semplicità e dalla sensibilità di Maria e le chiede di lavorare con lui. Dopo poco tempo anche Maria si scioglie e tra i due scoppia un’intesa fatta di lavoro e amore che dura ancora oggi. Convivono per sei anni e, il 28 agosto del 1995, si sposano a Roma davanti a Francesco Rutelli, l’allora sindaco della Capitale. E per completare il loro nido d’amore, adottano, nel 2004, Gabriele, oggi ventiquattrenne.

Vita lavorativa

Maurizio Costanzo, in una recente intervista al settimanale ” Visto“, dichiara che non avrebbe mai creduto che la moglie fosse stata in grado di fare tv. Previsione che ha portato fortuna alla sua Maria. Oggi, la De Filippi ha monopolizzato i palinsesti Mediaset con ” Uomini e Donne“, ” Amici” e l’atteso ritorno di ” C’è posta per te“, che sabato scorso ha segnato il 27,23% di share. E’ il programma preferito dal marito Maurizio, come lui stesso dichiara a ” Visto” e racconta che si è più volte commosso nel sentire storie vere che raccontano le difficoltà delle famiglie italiane. Commozione che deriva anche da tutto il lavoro che sta dietro alla trasmissione e che Maria porta avanti ogni giorno con costanza e passione. Lasciando da parte le male lingue che la ritengono la classica raccomandata, la De Filippi ha creato format di successo che hanno lanciato degli importanti artisti italiani, da Emma Marrone, a Valerio Scanu, a Deborah Lurato fino al ballerino Stefano De Martino. Un percorso tutto in salita dove moglie e marito si sono sostenuti, confrontati e amati per tanti anni nonostante la differenza d’età che li separa ( Maria ha 26 anni meno di Maurizio). E, ancora oggi, restano due protagonisti indiscussi del panorama televisivo italiano.

Tags

Giulia
27 anni, fanese, appassionata di moda, martini con ghiaccio e borse costose. "Keep Calm and Carry on" è il suo motto. Anzi, "Carry on" e basta.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *