Home   /   Voglia di benessere  /  New  /   Nuoto sicuro anche per i più piccini?
Nuoto sicuro anche per i più piccini?
Share Button

Ecco i nuovi corsi alle Terme di Aquardens, Verona. Nuoto sicuro per i più piccini e per le loro mamme.

Aquardens di Pescatina (Verona)

A Pescantina, nel cuore della Valpolicella (a 12 km da Verona ed a breve distanza dal Lago di Garda), vi aspetta Aquardens,  un luogo magico dove ritrovare il benessere. Un susseguirsi di  vasche, lagune, grotte e cascate suddivise in 5.200 metri quadri in acqua salso-bromoiodica che sgorga purissima a 47°C da una profondità di 130 metri, per coniugare i benefici della balneoterapia con il piacere di idromassaggi e musico-cromoterapia, con atmosfere coinvolgenti in primavera ed estate e suggestive e avvolgenti in inverno. Al suo interno un centro wellness he si estende su 1.500 metri quadri con cabine beauty e SPA all’avanguardia e una Medical SPA dove poter consultare affermati medici specialisti

Presentati i corsi “nuoto sicuro per i più piccini”, e per le mamme, in totale sicurezza

Aquardens di Pescantina (Verona)

Il 13 settembre, con il supporto del pluricampione mondiale di immersione in apnea e fondatore dell’associazione Acquatic Education Nicola Brischigiaro, il Parco acquatico Acquardens e le Terme di Verona, hanno organizzarto un opend day per presentare i nuovi corsi Aquababy (3-5 anni) e Aquafamily (genitore e bimbi dai 3 ai 36 mesi).Si tratta di corsi acquatici in acqua termale per future mamme e neonati per la stagione autunno-inverno 2014-2015.

IN 2 è infatti il nuovo percorso “nuoto sicuro anche per i più piccini” in acqua termale per mamma e bambino. 

Sono soprattutto corsi dedicati alla sicurezza dei bambini (0-12 anni di età), e delle future mamme, e al loro benessere fisico.  -“tengo moltissimo alla loro sicurezza e all’educazione acquatica che non sempre si trova nei corsi di nuoto” – afferma Brischigiaro. -“ne basta uno: se solo riusciamo a salvarne uno, sarà valso tutto lo sforzo”- prosegue. “Quello che ci distingue dagli altri corsi – dichiara il campione – è la nostra capacità di organizzazione e gestione delle lezioni. Ritengo inoltre che essere competenti e professionali sia una priorità assoluta, soprattutto quando si lavora accanto a donne in gravidanza, neonati e bambini. I nostri punti di forza – prosegue Brischigiano – sono sistema, qualità e passione!”.

L’obiettivo e quindi, prima di tutto, sensibilizzare i genitori, le prime persone che devono sovrintendere alla sicurezza acquatica dei bambini.

Acquatic Education, l’associazione creata dallo stesso Brischigiano (senza scopo di lucro) per promuovere la sicurezza dei bambini,  si è fatta anche promotrice della campagna nazionale di sensibilizzazione per la prevenzione degli incidenti e annegamenti in età pediatrica. L’attività ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Salute, della Presidenza della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il sostegno della Società Nazionale di Salvamento.

Ecco i corsi in acqua termale: 

  • Fit For 2
  • AquaMamy
  • AquaFamily
  • AquaBaby
  • Splash English

Per informazoni: info@aquardens.it – Tel. 045/6704406

 

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *