Home   /   Note di bellezza  /  Trucco  /  New  /   Il make up Bellezza Italiana
Il make up Bellezza Italiana
Share Button

Collistar BELLEZZA ITALIANA

Questa primavera Collistar ha lanciato il make up “Ti amo Italia”, per l’autunno inverno 2014 continua con la sua dichiarazione d’amore per l’Italia e crea il make up Bellezza Italiana. Dedicata a tutte le donne che vogliono valorizzare sè stesse e il loro essere italiane; nel colore degli occhi, della carnagione e dei capelli. La “grande bellezza” italiana che è stata splendidamente rappresentata dalle dive che hanno attraversato il dopoguerra fino ad oggi. E che diventano icone del make up Bellezza Italiana, dedicato a tutte le donne, dando il loro nome a ogni tonalità dei prodotti che compongono il make up.

Testimonial del make up Bellezza Italiana

E’ ancora Margareth Madé, vera icona della bellezza italiana. Osserviamo il suo make up. E’ un importante richiamo agli anni ’60 e ’70 quando il divismo delle bellezze italiane raggiunse il massimo. Chi é molto giovane avrà comunque visto foto d’epoca delle dive di allora: Gina Lollobrigida, Sofia Lore, Silvana Mangano, Alida Valli, Claudia Cardinale…. visi perfettamente truccati, anche in maniera pesante, ma con un effetto di grande pulizia ed eleganza. Come il viso di Margareth.

Vediamo il prodotto “star” del make up Bellezza Italiana

Diventerà un vero must have per le donne multistalking: Fondotinta +Correttore duo Perfezione Totale. L’ idea è geniale. Fondotinta e correttore insieme in un unico elegante tubo dalle dimensioni contenute (30 ml). Il fondotinta  è leggero ma impeccabilmente coprente, confortevole e longlasting. Il suo film perfezionatore, satinato e uniformante, leviga, minimizza rughe, discromie e imperfezioni e, una volta asciutto, si mantiene elastico e aderente per tutto il giorno.

Collistar inserisce nella formula un SPF 15 i suoi Attivi Puri® più performanti, Acido Ialuronico e Collagene. Il primo idrata e lifta, il secondo è antiaging e rassodante.

Il correttore, inserito nel tappo e completo di specchietto, è morbido e facilmente sfumabile, nasconde all’istante piccole rughe, occhiaie, macchie, rossori, discromie e ogni segno di stanchezza.

In più è a prova di errori in quanto è perfettamente in nuance con il fondotinta

COLLISTAR FONDOTINTA CORRETTOREQuanto costa?

30 ml euro 33

Come realizzare il make up Bellezza Italiana di Margareth Madé

  • Primo passo, uniformare e levigare il viso con il prodotto Star della linea, il Fondotinta+Correttore, Stendendo prima il fondotinta e usare il correttore per coprire piccole imperfezioni e le occhiaie (mai stendere il correttore su tutta l’occhiaia, ma solo nell’angolo interno)
  • Con il Il Perfezionatore Effetto Bonne Mine, composto da tre polveri in nuances, scolpire o illuminare i lineamenti. La cipria per uniformare tutto il viso, il colore più scuro per correggere e “sfinare”,  il tocco chiaro per creare punti luce (sotto le sopracciglia, sugli zigomi
  • Le sopracciglia sono folte ma perfettamente disegnate ad ala di gabbiano e accuratamente spazzolate con il Kit Sopracciglia Perfette, colore bruno Silvana (il kit comprende la matita in omaggio) .
  • L’ ombretto è il Rosa Mariangela , steso su   tutta la palpebra, lasciando pulita la zona immediatamente sotto le sopracciglia dove applicherete tocco di luce
  • Il tocco che più caratterizza il make up delle bellezze italiane: la riga sugli occhi, tornata prepotentemente alla ribalta. Con Eye Liner Shock che ha una morbida punta allungata dal segno spesso e preciso, tracciare una linea ben evidente che si allunga nella classica e indimenticata virgola!
  • All’ interno delle palpebre non il kajal nero, ma il Kajal Schok color burro.
  • Sulle ciglia applicare due strati di Mascara XXL Nero. Evitate di passarlo anche sulle ciglia inferiori. L’ effetto sarà molto più elegante e pulito.
  • Sulle labbra stendere il Rossetto Puro Rosa Monica, dopo averle delineate con la matita color burro
  • Per finire un soffio di Maxi Fard Effetto seta nella nuance rosa creata per Bellezza Italiana
  • E sulle mani, a noi piace Smalto Gloss Effetto Gel Borgogna Anna

Articoli correlati:

collistar un po’ di storia 

collistar ti amo italia

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *