Home   /   capelli  /  Note di bellezza  /  New  /   Hairchalking: la voglia di colore
Hairchalking: la voglia di colore
Share Button

Colorarsi i capelli con gessetti dei colori più disparati (verde, viola, blu, rosa) è un trend che arriva dai paesi anglosassoni (U.S.A., Australia e UK)

Il vero plus? Sono a prova di pentimento: durano solo pochi lavaggi. Ma non c’è bisogno di essere delle “teste matte”, come Lady Gaga o Katy Perry per giocare un po’, in maniera innocente e soprattutto non indelebile, con i nostri capelli.

L’Oréal Professionnel ha inventato Hairchalck, il make up temporaneo per capelli. Il colore diventa un dettaglio trendy e ricercato che, posizionato in punti strategici, illumina il viso e l’hairstyle con effetti personalizzati e di tendenza.

La texture non è in polvere, come potrebbe suggerire la parola, ma si presenta liquida, asciuga in un attimo e, una volta asciutta, non macchia. Sopravvive a due shampoo, ma naturalmente dipende dalla condizione del capello e dalla quantità di prodotto applicato.

E  ‘un prodotto studiato per l’applicazione da parte del parrucchiere  ma, sempre nei saloni, potrete acquistare una confezione di otto applicatori monodose per prolungare il vostro colore, seguendo i consigli del vostro colorista di fiducia.

Salvo Filetti e Renato Gervasi, hair designers fondatori del franchasing dei Saloni di Compagnia della Bellezza

Sentiamo cosa ne pensa  Salvo Filetti, hair designer di Compagnia della Bellezza,  che ha immaginato per voi una serie di proposte per arricchire, ridefinire, illuminare con i colori più trendy il vostro hair look.

“Nella prossima stagione vedremo una forte presenza di ciocche colorate in contrasto col resto dell’ hairstyle: io ho deciso di interpretarlo col «Chic&Choc». Si tratta di un trend adatto non solo alla IT girl ma anche alla donna raffinata, in cui il colore impreziosisce l’acconciatura come un gioiello che si incastona tra i capelli.

E’ possibile ottenere diversi effetti: si può arricchire uno chignon bon ton con pennellate di colore, mentre un’acconciatura rock può essere accentuata con blocchi interi di colori estremi come verde e rosa. E’ particolarmente interessante l’ effetto «vedo non vedo» che si ottiene posizionando il colore in un punto strategico della capigliatura, creando così uno styling iper-raffinato anche per la radical chic senza età.

Con Hairchalk si può osare a cuor leggero: nessuna decolorazione aggressiva, niente paure, zero rimpianti.»

 

Gaurdate la gallery e osate!

Scopri dove trovare  i saloni di Compagnia della Bellezza

 

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *