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La vie est belle (soprattutto a Natale)
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Il profumo di Lancôme La Vie Est Belle è una dichiarazione di felicità, un messaggio ottimista e liberatorio. Dedicato a tutte le donne perchè la ricerca della felicità è un diritto, per tutti.

La forza delicata del suo jus, concentrata in materie prime naturali con l’inedito accordo goloso d’iris, è all’origine del successo immediato che ha sorriso a La vie est belle. Complice anche la campagna pubblicitaria con il sorriso irresistibile di Julia Roberts, lo ha reso protagonista fra le fragranze nate nel 2012.

Per celebrare questo successo Lancôme ha voluto creare L’Édition Féerique: una realizzazione unica attorno a una lussuosa edizione limitata di questo flacone diventato un’icona. Solo 15 i pezzi creati, per pochi fortunati. Ma vogliamo condividere il piacere di ammirare un’opera d’arte unica.

La vie est belle de Lancome, L’Edition Féérique

Un sogno per i collezionisti. Una versione contemporanea di un carillon interamente realizzato a mano, che custodisce nel suo cuore il flacone dal sorriso di cristallo.

Lancôme, profumiere dal 1935

La creazione di questo profumo segna anche un ritorno alle origini per Lancôme che rinnova l’eredità del Grande Profumiere. La forza delicata del suo jus è concentrata in materie prime naturali con l’inedito accordo goloso d’iris.

Reuge : il virtuoso della musica meccanica

Reuge, le cui creazioni sono fra le più ricercate nella meccanica di alta precisione, ha riprodotto la melodia di La vie est belle : « Beautiful Days » del gruppo Venus. Una semplice pressione su un pulsante e le 144 note volano, cristalline, mentre le campane, girando su loro stesse, offrono giochi di luce all’infinito sul flacone circondato da cristalli.

La purezza del cristallo della Maison Baccarat

Un lampadario di cristallo Baccarat svetta sullo scrigno di vetro. Un prezioso richiamo ai lampadari dello spot La vie est belle, con i suoi 133 ciondoli e i 48 fili di cristallo. Concepita appositamente per La vie est belle L’Édition Féerique, questo capolavoro in miniatura dai sobri accenti Art Déco, segnano una nuova collaborazione di Lancôme con la prestigiosa maison di cristallo fondata nel XVIII secolo

Il tempo del lusso…

Realizzato a mano, ogni esemplare necessita di più di 120 giorni di lavoro e l’intervento di una quindicina di artigiani. Tutto comincia con un musicista, a lui l’incarico di decriptare la melodia e poi di dedicarsi a un lungo lavoro di scrittura musicale. Per ciascuna melodia c’è una tastiera speciale, con un numero particolare di lamette di lunghezze diverse a seconda delle note.

Pezzo unico disponibile da metà novembre 2013 in esclusiva dalla Maison Lancôme La Rinascente Duomo, Milano

Prezzo indicativo al pubblico 25 000 euro

Per celebrare il periodo più magico dell’anno, Lancôme riserva, per tutte le donne,  un’altra sorpresa: L’Edition Noel di La Vie est belle Eau de Parfum.

Il tappo è ornato da sei ali di organza grigio perla, simbolo di libertà e felicità. Il jus trova un nuovo scrigno scintillante per celebrare il periodo più magico dell’anno, intrecciando la nobiltà rara del iris, l’assoluta di gelsomino Sambac e dei fiori di arancio e la profondità conturbante del patchouli.

 

Disponibile da novembre in esclusiva da MARIONNAUD

Prezzo indicativo: 50 ml 95 euro

 

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
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