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Chopard 1000 miglia si svela
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La Mille Miglia è uno degli eventi più attesi in Italia. Si svolse la prima volta nel 1927  e da allora ha luogo ogni anno nel mese di maggio da Brescia a Roma. Il via della corsa attrae numerosi spettatori da tutto il paese che vengono ad ammirare questa processione di auto storiche,  che prevede più di 1.600 km di percorso attraverso i più bei paesaggi italiani..

Chopard prende parte all’avventura dal 1988 e continua il sogno e la tradizione di questo famoso evento annuale celebrando ogni edizione della corsa con un orologio “Mille Miglia” in limited edition.

Traendo ispirazione dalla corsa e dalla collezione di orologi, la Maison Chopard inaugura oggi un nuovo capitolo olfattivo con una fragranza Mille Miglia maschile, scoprilo su Chopard 100 Miglia in 3 film.

La fragranza

Seducente, sofisticato, è un fougère orientale creato dai parfumeur Olivier Polge e Bruno Jovanovic (IFF).

La fragranza irrompe con note floreali di lavanda rinfrescate dal bergamotto, mentre gli accenti delle bacche di ginepro ne esaltano la freschezza. Le note verdi di erba e violetta conferiscono forza al cuore; una fragranza fresca, rinvigorente, resa ancora più moderna da un accordo di pelle e asfalto. Il contrasto eccitante si svela in una base orientale di ambra, legno e fave di caffè.

Il flacone Mille Miglia, fedele ai codici dell’automobile e della manifattura orologiera, è adornato da un nero opaco e acciaio, nel contempo sobrio e sontuoso. Le sue linee eleganti, decise, sono impreziosite da un tappo nero in gomma, che richiama il cinturino dell’orologio Mille Miglia, esso stesso ispirato alla forma del pneumatico Dunlop dell’epoca.

 

 

 

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
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