In occasione di Mood Drops, un evento esclusivo che si è svolto all’interno della deliziosa boutique Cristina Rubinetterie, è stata presentata lo scorso 15 novembre la nuova linea di profumi di nicchia firmata Jijide. Si chiama Dialogo e rappresenta un viaggio olfattivo che attraversa due mondi, l’Oriente e l’Occidente, catturando gli odori distintivi di entrambi. La fragranza inaugurale, “RISO”, vi condurrà nel cuore della Cina, tra i minuscoli hutong (i caratteristici vicoli cinesi), mentre “GRANO” vi porterà in Europa, in Francia, immergendovi nell’atmosfera di una tipica boulangerie francese con il profumo del pane appena sfornato.
“RISO” è la creazione del naso cinese Zimo Luo, mentre “GRANO” porta la firma della franco-libanese Nour Akoum. Entrambe le donne hanno iniziato il loro percorso a Parigi, frequentando gli studi presso l’ISPICA per diventare “Maestre Profumiere”, e sono poi tornate nei loro rispettivi Paesi con l’obiettivo di diffondere una mentalità più consapevole e aperta agli scambi culturali.
“Dialogo” si configura come un’avventura multisensoriale, simile a un sogno a occhi aperti, che trasporta i sensi attraverso percorsi personali inesplorati, città mai visitate e lingue mai ascoltate. Jijide, fondato nel 2016 da un gruppo di giovani imprenditori italiani e cinesi, non è solo un marchio di profumeria artistica, ma anche una storia di amicizia tra culture diverse. Il termine “Jijide” rappresenta la trasformazione di un concetto che incarna un’attitudine di vita positiva ed energetica.
Mood Drops sarà un percorso esperienziale pensato per consolidare il legame di Jijide con il suo pubblico, dopo il grande successo della partecipazione alla fiera di settore Exsence. L’esposizione permetterà infatti ai visitatori di conoscere il mondo del brand e i suoi valori, primo fra tutti l’inclusività, in un’atmosfera più intima ed informale.
Lo showroom di Cristina Rubinetterie si trova in Brera in via Pontaccio 8/10, quartiere milanese storicamente legato sia al mondo del profumo che a quello del design. Lo spazio di 200mq su due piani progettato da Elisa Ossino offre già di per sé un percorso esperienziale legato all’acqua e al suo valore simbolico, con un’atmosfera rasserenante ed elegante.
È proprio un’affinità valoriale che ha dato vita alla collaborazione tra le due società che pongono l’attenzione sul know-how, prediligono una continua ricerca dell’umanità più che su performance commerciali e numeri, e, non ultimo, investono nell’innovazione per proporre soluzioni coerenti e adatte al mondo contemporaneo.
La dedizione verso sostenibilità, qualità e artigianalità ha così avvicinato due mondi – quello della rubinetteria e quello dei profumi, apparentemente lontani, ma mai così vicini – i quali si incontrano con un poetico e sottile fil rouge che passa dall’associazione tra l’elemento purificatore rappresentato dall’acqua, e quello di vestizione che è il profumo.
RISO
Piramide Olfattiva
Note di Testa: Mandarino Cines, Petitgran, Pepe di Sichuan
Note di Cuore: Riso, Michelia, Crisantemo, Fagiolo rosso, Giuggiola
Note di Fondo: Salsa di soia, Vetiver di Haiti, Legno di Guaiaco, Corteccia di Cannella Cinese
€ 165,00
GRANO
Piramide Olfattiva
Note di Testa: Erba Umida, Bergamotto, Limone, Menta
Note di Cuore: Impasto, Vetiver, Terreno Umido, Fiori Bianchi
Note di Fondo: Pane, Legno di Sandalo, Gourmand
€ 165,00
Formati: EDP 50ml, Kit EDP Dialogo (Riso 10ml + Grano 10ml)
In esposizione al piano inferiore la collezione “Personalità”. Otto fragranze create con un approccio scientifico-analitico, sovvertono la fissità legata al profumo personale, e si aprono a un’attitudine più leggera, fluida e giocosa che invita a indossare ed evidenziare lo stato d’animo del momento.
I visitatori, invitati a porsi la domanda “Di che umore sei?”, saranno trasportati in un piccolo ma efficace momento di mindfulness, favorito anche dalla bellezza meditativa dello spazio di Cristina Rubinetterie dove l’acqua – materia vitale – scorre simbolicamente senza sosta.
Dopo la press preview del 15 novembre, l’esposizione Mood Drops sarà aperta al pubblico dal 16 al 18 novembre.
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