Home   /   Viso  /  Provato per voi  /   Dalla Korea con amore
Dalla Korea con amore
Share Button

Abbiamo scoperto la Korea come produttrice di prodotti di bellezza unici e innovativi, come la mitica BB. Anche se inventata da una ricercatrice tedesca, è stata “scoperta” e perfezionata proprio in Korea, vai a  Una BB Cream per tutte

Ho provato, devo dire abbastanza casualmente (è impossibile testare tutto!) i prodotti Erborian, venduti in esclusiva da Sephora, e devo dire che ne sono rimasta entusiasta. Qual’è il primo risultato che apprezzo? Anche se non li uso scrupolosamente nell’ordine consigliato, sento la pelle morbida e idratata per tutto il giorno. Ho la pelle molto secca e, a meno che non mi metta i canonici “strati” – siero, idratante, ecc… – dopo un’ora avverto il fastidio della pelle che tira. Questo non mi è mai successo con nessuno dei prodotti Erborian.

Il nome Erborian significa letteralmente erbe dell’oriente. Erborian è una marca  coreana  studiata per incontrare le esigenze anche delle donne europee ed americane. E’ specializzata in prodotti anti fatica e anti invecchiamento. Tutti i prodotti contengono un’associazione unica di erbe medicinali coreane, selezionate per il loro potere grazie al quale riattivano la microcircolazione cutanea.

Elixir au Gingsen

Io l’ho usato tutta l’estate come unico prodotto, mattina e sera. Non trasudava, ma il confort durava tutto il giorno. Non so se è stato merito suo, ma ho un’abbronzatura bellissima senza la minima spellatura.

  • Cosa contiene? 3 tipi di Ginseng: il  Panax Ginseng, riconosciuto in Corea come un’erba medicinale che dona longevità, la radice di Astragalo e Scrophularia. Questo cocktail di ginseng rivitalizza e combatte in modo efficace i radicali liberi, lo stress e la resistenza delle cellule. Gli altri ingredienti sono: Gingko Biloba e Ginger, per il loro potere anti-infiammatori e anti-aging, Polygonatum Odoratum e Liriope Tuber per il loro effetto anti-ossidante, e l’Adenosina che ha effetto anti-rughe e veicola ossigeno alle cellule.
  • Quanto costa? 60 euro

Erborian CC CRÈME HD

Mi è stata proposta come crema idratante, da usare prima del fondotinta o della BB, che fa parte invece del make-up. Io l’ho usata, in primavera, dopo aver applicato il mio irrinunciabile Elixir. E non ho messo nessun fondotinta perchè mi piaceva l’effetto molto naturale ma luminoso

  • Cosa contiene? Centella Asiatica, una nuova generazione di pigmenti high-tech per il Color Controlling, che si fondono sulla pelle per rivelare la luminosità, la freschezza e la radiosità della carnagione.
  • Quanto costa? il vaso da 45 ml, 35 euro

Erborian GINSENG INFUSION

E’ l’altro mio “must have”. Non voglio farne solo una questione di qualità , ma di “affinità” con la mia pelle, di facilità di utilizzo, di confort che dura, di sensazione di elasticità e luminosità .L’Infusion è, per me, una crema “risolutiva”. Posso mettere solo quella e la mia pelle sta bene tutto il giorno. E la metto anche la sera dopo la pulizia e l’Elixir. Riduce le rughe? Lascio giudicare a chi mi conosce.

  • Cosa contiene? Ginseng coreano che aiuta a rinforzare la naturale produzione di collagene, Ginko Biloba per un’ azione stimolante, Ginger ad azione anti-infiammatoria
  • Quanto costa? 52 euro

 

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *