Home   /   Trucco  /  Note di bellezza  /   La bellezza che verrà
La bellezza che verrà
Share Button

Dovrete aspettare fino a settembre, ma al ritorno dalle vacanze vi aspettano in profumeria dei nuovissimi, tecnologici e irrinunciabili “perfezionatori della carnagione”.

 

Chiamarli ancora “fondotinta” è un po’ triste (di solito si parla di “fondo” quando si dà una prima mano di vernice sulle pareti di casa….), ma soprattutto il concept è assolutamente diverso. Non più coprire, mascherare con prodotti più o meno coprenti, più o meno grassi, ma le nuove tecnologie agiscono con effetti ottici, non coprono ma sublimano il colore naturale, hanno un effetto anche di trattamento sulle piccole imperfezioni, alcuni addirittura schiariscono le prime e indesiderate macchie scure. Fantascienza? No, li abbiamo provati e sarà difficile farne a meno.

PRO FINISH MAKE UP FOR EVER

Si può utilizzare a secco oppure inumidito. Si può tenere la mano leggera oppure applicarlo in uno strato più denso. L’effetto sarà sempre assolutamente naturale. Asciutto, applicato con la sua spugnetta, corregge e uniforma il colorito con effetto mat vellutato. Umido, ravviva la carnagione e colora uniformemente. L’applicazione, semplice e velocissima, offre un risultato professionale e lunga durata.

YOUNGBLOOD NATURAL MINERAL FOUNDATION

E’ il prodotto di punta di Youngblood. Fondotinta in polvere ultra sottile, costituito da minerali per un finish uniforme e patinato. La formula leggera e setosa apporta una copertura strutturata ed una naturale luminosità, per un risultato perfetto sul viso. Contiene  ingredienti naturali quali biossido di titanio, bismuth oxychloride, mica e ossidi di ferro. E’ è ideale per tutti i tipi di pelle, dalle più sensibili a quelle acneiche, con un’azione protettiva anche in casi di post-intervento. Senza talco, olii e profumazioni, la leggerezza della sua consistenza permette di ottenere finish diversi: da un effetto luminoso a quello invisibile, fino alla totale copertura. E’ disponibile in 16 colorazioni per adattarsi a ogni carnagione.

Per una applicazione perfetta, ecco il KABUKI BRUSH. Si inserisce la punta del pennello nel fondotinta rimuovendo l’eccesso. Si picchietta delicatamente la polvere sul viso con movimenti circolari dall’esterno verso l’interno. Si può insistere nei punti disomogenei.

LANCOME DREAMTONE

Tre formule innovative e una tecnologia esclusiva derivata dalla ricerca di Lancôme sulla pigmentazione della pelle. Dreamtone agisce al tempo stesso sulle macchie di pigmentazione, la mancanza di uniformità e le irregolarità cromatiche. Le tre formule brevettate mostrano una eccezionale performance rivelando la bellezza naturale della pelle, luminosità e perfezione di incarnato senza maquillage. Ogni prodotto corrisponde a un profilo di pigmentazione:

  1. pelli chiare con tendenza al rossore
  2. pelli medie con tendenza al coloirto spento
  3. Pelli scure con tendenza a segni e macchie scure

Le tre formulazioni sono completate da agenti ottici sofisticati, adatti a ogni tipo di pigmentazione per rivelare immediatamente un bell’incarnato.

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *