Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /  Travel  /   UN NOIR ISPIRATO A UNA STORIA VERA
UN NOIR ISPIRATO A UNA STORIA VERA
Share Button

“Rina, l’amore oscuro” un noir avvincente della scrittrice Giovanna Ferrante

A Milano, venerdì 29 novembre 1946, Rina Fort uccide moglie e i tre figli del suo amante.

“…. una specie di demonio si aggira dunque per la città. L’altra sera noi eravamo a tavola, quando una donna ancora giovane massacrava con una spranga di ferro la rivale e i suoi tre figlioletti.”

 (Dino Buzzati – da Corriere della Sera).

Questo delitto desta molto scalpore all’epoca, in tutta Italia. Anche per la violenza dell’omicidio, in modo particolare sui bambini, uno dei quali ha appena 10 mesi.

Giovanna Ferrante, voce letteraria del capoluogo lombardo, ricostruisce una storia di cronaca che si fa noir appassionante e ricca di suspense.

L’autrice si cimenta in un genere nuovo per lei come scrittrice: un page-turner sorprendente che terrà incollati i lettori fino all’ultima pagina.

Milano si fa buia, ma non meno affascinante per i lettori di noir e di cupi fatti di cronaca.

«La parola viene pronunciata continuamente da Rina, con determinazione. Quella sola parola: “Ucciderla”. L’amore è rosso come il sangue».

Giovanna Ferrante

GIOVANNA FERRANTE è scrittrice, giornalista, autrice e conduttrice di trasmissioni radiofoniche. Milanese, innamorata della sua città, impegnata nel sociale, nel 2007 le è stato conferito l’Ambrogino d’Oro. Ha pubblicato con Àncora molti libri di successo.

 

Stefania Bortolotti
Milanese, giornalista, con una lunga presenza sulle pagine di Selezione dal Reader's Digest, dove ha scritto di salute come argomento principale. Tema questo che l'ha sempre interessata e appassionata e che segue tuttora per diverse testate. Tra le sue passioni? I viaggi e, quando non scrive e non insegue personaggi da intervistare, si regala piacevoli soste a Santa Margherita, il mare che ha nel cuore.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *