Home   /   Medical Beauty  /  New  /  news  /  Social  /  Salute e prevenzione  /   Acqua dell’Elba e Fondazione Humanitas insieme per la Ricerca
Acqua dell’Elba e Fondazione Humanitas insieme per la Ricerca
Share Button

Al via “L’Essenza della Ricerca”, la campagna di raccolta fondi di Fondazione Humanitas per la Ricerca arricchita da regali solidali speciali grazie a una partnership con Acqua dell’Elba che sarà attiva fino alla fine del 2024. Elemento iconico della campagna il profumatore d’ambiente Note di Natale.  

Profumatore Mare

Regalare a Natale l’essenza del mare, sostenendo la Ricerca. È questo l’obiettivo del progetto “L’Essenza della Ricerca” lanciato da Acqua dell’Elba e Fondazione Humanitas e volto a raccogliere fondi per un Natale davvero solidale. Candele, profumatori d’ambiente Mare e Note di Natale, gel igienizzante mani sono solo alcuni dei 1.000 prodotti che Acqua dell’Elba, storica realtà imprenditoriale Made in Italy che fa rivivere l’Isola e il suo mare grazie all’eccellenza di maestri profumieri, ha deciso di donare a favore dei progetti di Ricerca della Fondazione Humanitas per la Ricerca.

A partire da oggi e fino alla fine del 2024 sarà dunque possibile acquistare questi articoli presso lo shopping virtuale sul sito della Fondazione (https://fondazionehumanitasricerca.it/) e sostenere così la Ricerca.

Profumatore Note di Natale

“Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Fondazione Humanitas per la Ricerca – dichiara Fabio Murzi, Presidente di Acqua dell’Elba e dell’omonima Fondazione – perché incarna lo spirito della nostra azienda, votata alla sostenibilità sociale e ambientale con progetti dedicati alla tutela del territorio, all’empowerment femminile e all’istruzione. Crediamo così profondamente a questi valori da realizzare sistematicamente iniziative di promozione e sensibilizzazione come il festival ‘Seif – Sea Essence International Festival’ dedicato al mare e alla sua sostenibilità e dando supporto a progetti di Sanità e salute, che supportano le attività di Associazioni di pazienti oncologici e dell’Associazione di endometriosi. La partnership con Fondazione Humanitas per la Ricerca ben si addice a questo nostro impegno votato al ‘prendersi cura’ della salute della persona a 360 gradi. Potrebbe esser solo l’inizio: l’auspicio è che questa iniziativa natalizia offra in dono altre progettualità condivise fra le due realtà”.

“La ricerca – conclude Murzi – è la risposta concreta ai nostri bisogni di salute e Humanitas è tra i centri di eccellenza che sul territorio incarnano ‘L’Essenza della Ricerca’. Da qui anche la scelta del nome dell’iniziativa che coniuga l’essenziale e instancabile lavoro condotto quotidianamente dai ricercatori di Humanitas all’essenza dei nostri profumi che, in maniera diversa, si prendono cura del ben-essere della persona. Questo progetto rappresenta infine per noi un’importante occasione di crescita professionale, sociale e di sensibilizzazione di tutti gli abitanti del nostro territorio”.

“L’essenza e la sfida della ricerca in medicina – dichiara il professor Alberto Mantovani, Presidente della Fondazione Humanitas per la Ricerca – è la coscienza di non sapere abbastanza per rispondere ai bisogni di salute dei pazienti. È attraversare la dimensione del non conoscere per conoscere al servizio degli individui e della comunità”.

Profumo uomo2

Fondazione Humanitas per la Ricerca

Fondazione Humanitas per la Ricerca è un ente no-profit, impegnato nello studio e nella cura di malattie come tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari.

Presidente della Fondazione Humanitas per la Ricerca è il prof. Alberto Mantovani, Direttore Scientifico di Humanitas e Professore Emerito di Humanitas University. La Fondazione contribuisce a formare giovani ricercatori provenienti da tutto il mondo, rendendo il Centro di Ricerca un insieme di culture, conoscenze e saperi di livello internazionale

Fondazione Humanitas per la Ricerca sostiene gli oltre 300 ricercatori provenienti da 16 Paesi di 4 continenti che insieme ai medici degli ospedali sono alla continua ricerca di nuove cure. La Fondazione Humanitas per la Ricerca lavora in rete con centri di eccellenza come la New York University, l’Università di Lovanio, il Centro di Biotecnologie di M Fondazione Humanitas per la Ricerca opera in stretta connessione con i 9 ospedali Humanitas e Humanitas University, ateneo dedicato alle life sciences. Madrid, la Queen Mary School of Medicine di Londra e l’Istituto Pasteur di Parigi https://fondazionehumanitasricerca.it

Acqua dell’Elba Società Benefit è un’impresa familiare fondata 22 anni fa da Fabio Murzi, Chiara Murzi e Marco Turoni. Nata con l’idea di racchiudere in un flacone l’essenza del mare, l’azienda, diventata nel 2021 Società Benefit, è oggi presente sul mercato con 27 negozi monomarca in Italia e 4 all’estero e una rete di distribuzione che conta circa 1.000 profumerie.

Acqua dell’Elba è impegnata sul fronte sostenibilità con molteplici progetti tra cui SEIF – Sea Essence International Festival, il primo festival dedicato alla tutela e alla promozione del mare e della sua essenza, e Elba 2035, il progetto di ascolto ed ingaggio del territorio volto ad avviare progettualità specifiche per rendere l’Isola d’Elba ancora più attrattiva e sostenibile entro il 2035. Nel 2021, Acqua dell’Elba ha infatti lanciato il Manifesto di Sostenibilità, un documento unico che ha raccolto le energie e le idee direttamente dal territorio attraverso il percorso partecipativo di Elba 2035 con lo scopo di creare una visione di futuro condivisa di sviluppo sostenibile per l’isola. Nel 2022 Acqua dell’Elba ha rafforzato il suo impegno a favore dell’Isola d’Elba con il debutto della Fondazione Acqua dell’Elba, struttura senza scopo di lucro impegnata in programmi dal respiro nazionale e internazionale lungo cinque direttrici: Ambiente, Istruzione, Cultura, Sanità e Arte.

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *