Home   /   New  /  news  /  Viso  /  Viso uomo  /  Specialmente Estetica  /   E come per magia le macchie vanno via!
E come per magia le macchie vanno via!
Share Button
Eliminare le macchie cutanee in realtà non è così facile. Ti posso assicurare che, in realtà, sistemi per “cancellare” le fastidiosissime macchie cutanee ci sono.
Innanzitutto facciamo un passo indietro: ottobre è il mese in cui  la nostra abbronzatura, più o meno faticosamente raggiunta, comincia a sparire pian piano.
Ed è proprio questo il momento in cui ci guardiamo allo specchio e ci accorgiamo della presenza di una macchia che prima non c’era. Iniziamo a chiederci perché. Eppure le protezioni solari le abbiamo applicate: alte protezioni proprio come suggeriscono gli esperti.
E’ come se fossimo impotenti di fronte a un inestetismo della pelle che, man mano che andiamo avanti, compare sempre più in giovane età.
E allora cosa fare? Esiste un modo di farle sparire?
Il primo passo da fare è “CONOSCERLE”.
E’ solo con la conoscenza della loro natura, delle cause che le hanno determinate, che si possono debellare.
Attenzione non voglio vendere i miracoli; per questo ci sono quelli che lo fanno meglio di me. Io vi parlo solo di SOLUZIONI SCIENTIFICHE che sono il risultato di tantissimi anni di sperimentazioni e ce hanno portato a risultati seri e concreti.
Non illudiamoci, non è assolutamente facile, ma con costanza e un attenzione meticolosa, si può raggiungere un risultato fantastico.
Naturalmente può avvenire dall’oggi al domani e nemmeno sottoponendosi a 3 o 4 sedute presso qualche centro estetico, ma neanche limitandosi a fare sedute laser da sole,  senza metterci un minimo di impegno.
Nessun prodotto schiarente o illuminante o meglio “NON SOLO”.
La differenza la fa il principio attivo che serve a educare le cellule che producono la melanina in maniera importante, nel punto in cui si forma la macchia, a bloccarsi.
Ovviamente aiutandoci con cibo sano ricco di antiossidanti e se si vive in una grande città dove si respira tanto smog prendersi degli spazi per ricaricarsi di NATURA  E ARIA SANA. Tutti i giorni per mesi.
Tutto funziona se applicato  con etica professionale ma non basta!
Se hai problemi di macchie cutanee, ma anche se ne hai pochissime (potrebbero infatti aumentare) devi essere costante nell’applicazione del principio attivo giusto e personalizzato.
Sì, lo so. Sono tante le promesse di felicità e soluzione immediata che vedo in giro e che illudono le persone che sono afflitte da questo problema. Quasi ci si crede!
Ecco perché è importante:
A) affidarsi a chi ti fa un anamnesi seria e profonda sulla natura delle macchie e le cause che hanno scatenato la comparsa.
B) è  molto importante conoscere anche la genetica di una persona. Capire quando sono venute le macchie alla mamma, ai propri genitori. Potrebbe essere un’ottima indicazione per capire come potremmo essere alla loro età. Ovviamente escludendo fattori esterni quali l’eccessiva esposizione, malattie, l’assunzione di medicine specifiche e altri fattori.
Ma non dobbiamo aspettare di arrivare a 50 anni per  vederle comparire sulla nostra pelle perché oggi, purtroppo, compaiono molto prima.
MA QUALI SONO LE ESATTAMENTE LE CAUSE?
– PREDISPOSIZIONE GENETICA
-USO DI FARMACI
-SMOG
-STRESS
-SITUAZIONE ORMONALE (gravidanza menopausa assunzione di pillola anticoncezionale  o terapia sostitutiva). Con questo non intendo dire che dobbiamo smettere di assumere i farmaci prescritti dal nostro medico, ma essere solo più cauti.
Tra gli altri fattori, naturalmente, ci sono:
-esposizione ai raggi uva uvb e dispositivi elettronici senza protezione
– macchie dovute ad acne oppure cicatrici
-forte attenzione al riequilibrio del mantello idrolipidico (il mantello di protezione naturale della pelle).
Per combattere il nostro nemico, la cosa migliore è CONOSCERLO. E vale anche per le macchie cutanee.
Conoscere la loro natura e stare molto attente, perché se risultano essere molto profonde (dermiche) non sono di competenza del centro estetico. Come quando ci rendiamo conto che la macchia è un po’ “dubbia” : la mia indicazione è sempre quella di andare dal medico.
Come si fa un anamnesi corretta? Oltre alla valutazione tattile esistono oggi degli strumenti che ci danno delle informazioni sicure e mirate per riconoscere la natura. Dopodiché si imposta il percorso personalizzato con tutte le indicazioni da eseguire fatto da un mix di trattamenti fatti in istituto e azioni (e prodotti) da fare /utilizzare a casa.
Ricorda che quando decidi di farti aiutare per risolvere qualsiasi problema/inestetismo, la prima cosa da fare è scegliere il professionista giusto e poi affidarsi all’esperto seguendo ESATTAMENTE quello che ci viene indicato dallo specialista soprattutto a casa.
Inizia a fare il primo passo e vedrai che il resto arriverà in modo quasi automatico! Passo dopo passo …
Mirella Manco
Mirella Manco è la titolare di Specialmentestetica: un luogo dove concedersi un momento di totale relax e benessere nel cuore della città di Milano. Il centro si trova in via Antonio Baldissera 2/A, in zona Porta Venezia. Il centro è stato pensato per tutte le donne che si amano e che vogliono piacersi ancora di più e perché, ogni donna, ha il diritto di stare bene con se stessa. Mirella inizia tutti i suoi trattamenti con un'approfondita consulenza che le permette di valutare l'inestetismo e decidere i passi successivi e i trattamenti più adatti alle esigenze di ognuno. Senza utilizzare prodotti chimici, ha scelto infatti i marchi Toskani e Image Skincar. Regala a chi si affida alle sue mani esperte e professionali l'esaltazione della bellezza naturale.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *