Home   /   Life Style  /  New  /  Social  /  news  /   L’orologio in silicone, una scelta di tendenza adeguata ad ogni età
L’orologio in silicone, una scelta di tendenza adeguata ad ogni età
Share Button

E’ ormai tramontata l’idea che gli orologi da polso in silicone colorato possano incarnare un genere dedicato solo ai più piccoli.

Regolare al braccio uno dei tanti orologi in silicone oggi è una scelta di tendenza a qualsiasi età.

Lo dimostra il fatto che l’articolo viene proposto in numerose declinazioni ed è estremamente apprezzato in ogni forma e grafica.

Degli orologi in silicone gli acquirenti apprezzano soprattutto la linea artistica, le peculiarità in termini di qualità ed abbinamento ad altri materiali, e quella capacità di andare oltre le righe, proponendo un articolo all’avanguardia assolutamente di tendenza, che la moda tiene nella massima considerazione.

L’universo degli orologi è un mondo affascinante, con dettagli d’effetto che considero estremamente intriganti, capaci di condurci verso un uso sapiente degli accessori.

L’orologio, che si indossa al pari di un abito, è aperto a tutte le possibili contaminazioni della moda.

Ne sono l’esempio perfetto gli orologi in silicone, che si abbinano a tutte le connotazioni dell’abbigliamento da quello sportivo alla proposta elegante e classica, alla moda sbarazzina.

L’elevata espressione artistica di un genere come quello degli orologi in silicone ha addirittura permesso ad alcuni modelli di trovare una collocazione di prestigio al  MoMa, il Museum of Modern Art collocato sulla  53ª strada a New York.

Un ruolo che va ben oltre il semplice controllo del tempo

L’orologio da polso ha assunto con il passare degli anni un ruolo che va oltre il semplice controllo del tempo.

Oggi l’orologio da polso viene considerato molto più di un semplice ornamento da indossare, è infatti sinonimo di un modo d’essere, capace di esprimere i tratti salienti della personalità.

Grazie alla versatilità dei modelli presenti sul mercato  è possibile trovare la proposta perfetta da abbinare al proprio stile, un connubio impeccabile con l’abito e il modo di vestire di ogni singolo individuo.

Il silicone incontra l’alluminio ed i tessuti

Leggero, confortevole, ma anche piacevole al tatto, il silicone consente di realizzare prodotti anallergici praticamente indistruttibili.

Nella scelta del design pensato per orologi di nuova generazione il silicone si sposa all’uso dell’alluminio così come alle trame del tessuto.

Grazie ad una tecnica come la SMT(Silicon Meets Textile) è possibile arrivare alla  perfetta fusione tra diversi tipi di tessuto ed il silicone.

La filosofia Hip Hop strizza l’occhio al cinema e alla collezione by  Sofia Viscardi

Hip Hop è molto più di un semplice orologio, ne siamo consapevoli da quando nel 1985 il brand, in costante evoluzione nel tempo, ha lanciato sul mercato il concetto di orologio “easy to wear” ovvero facile da indossare.

Oggi il brand, frutto della creatività italiana, trova nel silicone un alleato determinante per dare libero sfogo alla creatività, trovando stili adatti ad ogni personalità.

Gli orologi Hip Hop strizzano l’occhio anche al cinema, trovando la giusta collocazione al polso dei

protagonisti del film “Succede”, il lungometraggio tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice e youtuber milanese Sofia Viscardi.

I protagonisti del film indossano gli orologi più trasformisti e ironici del mercato, capaci di scandire il tempo delle intriganti e quotidiane avventure metropolitane.

Parliamo di due collezioni specifiche Punk Romance e Punk Lady, che vantano un’anima forte e ribelle ma con tutta una serie di sfumature diverse, che vale la pena osservare guardando da vicino i modelli disseminati di minuscole borchiette quadrate o a forma di stelline poste sul cinturino proposto in un color verde acqua o nero.

 

 

 

 

 

 

 

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *