Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  New  /  Social  /  news  /   Polemiche per Suor Cristina: presto in un musical
Polemiche per Suor Cristina: presto in un musical
Share Button

Suor Cristina in un musical? Ebbene sì. La giovane suora che ha incantato l’Italia vincendo lo scorso anno “The Voice of Italy“, talent canoro su Rai 2, è pronta ad affrontare una nuova avventura…..E subito scoppiano le polemiche…..E’ giusto che una religiosa canti e balli su uno dei palchi più importanti del Paese?

Sister Act

Nei prossimi giorni, l’ormai ex cantante Suor Cristina, debutterà a teatro con il musical ” Sister Act“. Il teatro Brancaccio di Roma è pronto ad accoglierla….Anche se non tutti sono d’accordo sulla sua scelta. Il popolo della rete insorge e su Twitter si scatena un vero e proprio show….Chi sta con Cristina e chi, invece, non ritiene giusto che la suora si scateni in balli travolgenti…..” Va bene cantare, recitare e ballare proprio no”, dicono in molti.

Sister Act“, musical tratto dall’omonimo film del 1992 con Whoopi Goldberg, racconta infatti di una cantante di facili costumi che si finge suora per sfuggire alla furia del marito criminale. Per molti sarebbe proprio messo sotto accusa il personaggio che Cristina andrebbe ad interpretare…..Per altri già il fatto di salire su un palco e scatenarsi è motivo di polemica.

Anche i vip prendono posizioni. Al giornale Dipiù non si fanno problemi a raccontare apertamente come la pensano. Don Mazzi, fondatore della comunità Exodus, è grande sostenitore di Suor Cristina. La definisce ” bravissima” e svela a tutti che lui stesso ha partecipato ad un’opera teatrale. Come a dire….Perché i religiosi devono farsi problemi a salire su un palco?

Anche Irene Pivetti è d’accordo con la scelta di Cristina. Crede infatti che ” Sister Act” non abbia nulla di peccaminoso anzi, sia ironico e divertente.

Di tutt’altro parere il giornalista Luca Giurato….Alle pagine di Dipiù non nasconde la sua antipatia per il nuovo successo di Cristina…

Nonostante dubbi e bufere, è bene ricordare che c’è la possibilità che i soldi raccolti con lo spettacolo vadano in beneficenza. Non si ha certezza ma speriamo sia così. Un argomento che torna a dividere, quello tra doveri religiosi e vita quotidiana.

Argomento che aveva già fatto discutere quando la ventisettenne siciliana si presentò sul palco di The Voice….” Dio mi ha dato un dono e con questo programma voglio metterlo al servizio di tutti”, aveva detto Cristina. Subito dopo la sua vittoria, però, ancora polemiche. Questa volta per un brano cult della musica internazionale: ” Like a Virgin“, di Madonna. Suor Cristina lo rivisita in chiave mistico-religiosa, anche se di religioso, c’è ben poco nel testo….E l’Italia tornò a dividersi. Milioni di visualizzazioni su youtube, migliaia di commenti positivi e negativi sui social.

Comunque la si guardi, Cristina è brava, ironica e divertente…Porta avanti la sua fede e la passione per il canto ogni giorno. E voi, cosa ne pensate?

 

 

Tags

Giulia
27 anni, fanese, appassionata di moda, martini con ghiaccio e borse costose. "Keep Calm and Carry on" è il suo motto. Anzi, "Carry on" e basta.
Related Article
One Comment
  • Roberto

    Giusto per precisare… Suor Cristina non interpreta Deloris… ma Suor Maria Roberta 🙂 il ruolo di Deloris è di Belia Martin.
    Come dice Suor Cristina… c’è sempre chi dice no… e come darle torto? Siamo in Italia… bisogna aggiungere altro? 🙂 Tutti al Brancaccio per un musical davvero stupendo!!!

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *