Home   /   New  /  Note di bellezza  /  Viso  /  Luxury skin care  /   Oro sulla pelle
Oro sulla pelle
Share Button
LL’ oro è sempre stato, nella storia dell’ uomo, simbolo non solo di ricchezza, ma di sogno, di ricerca della felicità e dispensatore di bellezza. Non solo come ornamento, ma anche come ingrediente cosmetico. E, non ultimo, anche la medicina si avvale da sempre delle sue infinite proprietà.
Si dice che Cleopatra, nella ricerca della bellezza perfetta, utilizzasse l ‘ oro. Oltre a fare il bagno nel latte d’ asina, sembra che la notte dormisse con una maschera d’ oro sul viso. Fin dai tempi più antichi all’ oro venivano attribuito il potere di donare luminosità e tonicità al viso, e Cleopatra poteva certamente permetterselo…
 Goccia-doro-Fotolia_69983803
Avvicinandosi ai tempi nostri, nel medioevo gli alchimisti con l’ aiuto della (leggendaria) pietra filosofale cercavano la formula per trasformare qualsiasi tipo di metallo nel più nobile di questi: l’oro.
La medicina moderna già da tempo ha scoperto le qualità dell’oro, infatti è efficace per alleviare il gonfiore causato dalle artriti, reumatismi, borsiti e tendiniti e si ritiene molto efficace per ringiovanire le ghiandole e migliorare le funzioni cerebrali.
Nella oligoterapia catalitica la formula di assunzione dei metalli presi in infinitesimali dosi ( come  rame, oro e argento)  sono utili nei casi di astenia generale.
Ma qui si parla di bellezza e vediamo cosa c’è di nuovo nell’ utilizzo dell’ oro per la bellezza del viso.

 

 

Soin Éclat d’Or di Maria Galland

Negli esclusivi istituti Maria Galland viene proposto un nuovo trattamento anti–età a base d’oro, che garantisce un incomparabile benessere, una lusinga per tutti i tipi di pelle che assicura risultati immediatamente visibili.

Maria Galland Soin Eclat d'Or

Il trattamento

La beauty expert esegue i  gesti rigorosi che il metodo Maria Galland impone. Un metodo che prevede un approccio estremamente personalizzato, perché, come sosteneva la fondatrice dello storico marchio, “la pelle va trattata centimetro per centimetro, proprio come un mosaico“.

  • applicazione di maschera peel off con  oro 24 carati e un prezioso estratto di perle per promuovere il rinnovamento cellulare.
  • Si procede con Essence 006 Or per rivitalizzare e detossificare la pelle,
  • Essence 007 Hyaluron per levigare e idratare il contorno occhi.
  • Infine, per sigillare i benefici offerti dai precedenti passaggi, si applica  Masque Modelante Yeux, a base di alghe, che in più offre freschezza, rivitalizza e conferisce una sensazione di relax alla zona perioculare.

Le rughe si riducono, la pelle si distende e acquista nuova energia e luminosità.

 

Durata del trattamento: 60 minuti. Prezzo consigliato: 153,00 Euro

Maria Galland è in 480 istituti e profumerie con cabina e in selezionate Hotel Spa.

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *