Home   /   Trucco  /  Provato per voi  /   Kat Von D Studded Kiss Lolita e Gothica review
Kat Von D Studded Kiss Lolita e Gothica review
Share Button

Due nuove meraviglie si sono aggiunte alla mia collezione di rossetti: li ho bramati e desiderati, fin dalla prima volta che li ho visti online mi sono detta: devo averli! Hanno un packaging PAUROSO! Si tratta degli Studded Kiss di Kat Von D! Lei è la famosa e trasgressiva tatuatrice americana, l’ho conosciuta in televisione attraverso il programma L.A. Ink. Da poco tempo (credo 5 anni) ha lanciato sul mercato la sua linea di makeup in esclusiva Sephora, purtoppo solo negli Stati Uniti 🙁

studded kiss katvond

Del brand ho comprato il suo eyeliner (una limited edition!) che non poteva che chiamarsi Tattoo liner che mi piace abbastanza, ma sono i rossetti ad avermi conquistata, io ne ho presi (per il momento) due:

  • Lolita descritto come un rosa nocciola scuro nude, ma su di me diventa un mattone quasi rosso!
  • Gothica color marrone – arancio con una cascata di glitter dorati, su di me con un sottotono caldo e quasi rossastro.

name lolita gothica katvond

Packaging

E’ spettacolare… non ci sono parole, ho visto un video intervista di Kat che dice che nel momento in cui stavano decidendo il packaging dovessero avere i rossetti, lei indossava un bracciale con le borchie. Il suo bracciale ha ispirato quindi la forma di questi bellissimi gioielli, che spiccano nella mia collezione come due cilindri fatti di diamanti neri 😀 E’ davvero il più bello che abbia mai posseduto.

tube studded kiss katvond

 

studded kiss katvond gothica
Durata

 

Buona, Lolita mi dura parecchio, almeno tutta la mattinata sino al pranzo, oltre non riuscirei a tenere un rossetto, ma ho comunque notato che mangiando e bevendo resiste bene. Gothica dura un pochino meno ma resistono tipo colla sulle labbra i mille glitter luminosi di cui è composto!

Colori

Tantissimi… ultimamente ha fatto uscire una linea nuova per la collezione autunnale a cui appartiene Gothica con colori unici  e meravigliosi, un range davvero ampio che tocca varie sfumature di colori, alcuni sono trasgressivi e eccentrici come: come Nayeon, Plan 9 e tra questi il mio Gothica!

Kat-Von-D-Studded-lipstick-autunno-2014-620-0
(foto presa su google: Beautydea)

Dove li ho comprati

L’unico sito europeo, quindi zero rischio dogana, che ho trovato che vende il brand di Kat è Roses Beauty Store che adoro, ve ne avevo già parlato qui. Li ho pagati 21 sterline, abbastanza caro direi ma con questo codice: tntbrows10 per avere il 10% di sconto che è quasi tutta la spedizione (che costa circa 6 sterline).

Cosa ne penso

Lolita
E’ un colore bellissimo perfetto nude scuro e sexy con un finish matte! Non molto cremoso, anzi l’applicazione non è scorevolissima, ma essendo matte e molto pigmentato una volta applicato non si sposta di un millimetro, nonostante questo non secca le labbra e non va nelle pieghe. E’ un colore che fa risaltare parecchio le labbra, essendo piuttosto scuro, per questo quando lo indosso non amo truccare troppo gli occhi, in questo modo è portabile anche al lavoro. E’ un’icona dei rossetti di Kat, sia come Studded Kiss rossetti tradizionali, che come versione liquida (Everlasting Liquid Lipsticks, spero di parlarvene quanto prima) Lolita è perennemente SOLD OUT per questo mi sono fiondata all’acquisto appena ricevuto l’avviso di disponibilità!

Lolita katvond

 

Lolita

 

Gothica
Questo rossetto è per me un colore unico, me ne sono innamorata appena visto, secondo me è un perfetto colore autunno/inverno festaiolo! Avevo letto recensioni non proprio lusinghiere sulla stesura, per tante troppo “ruvida” sulle labbra per via dei glitter, invece con un pochino di accortezza secondo me scivola sulle labbra perfettamente e le colora di quello splendido e originalissimo bronzo luccicante. Mi piace indossarlo con il solo eyeliner marrone sugli occhi per lasciare che sia lui sulle labbra il protagonista del makeup con la sua luce e scintillio! Come scrivevo, la durata è buona, anche se per Gothica effettivamente dopo un po’, via via che la “base” di colore svanisce,  resistono i glitter sulle labbra e l’effetto non è molto attraente. E’ abbastanza imperdonabile come fatto, la formulazione potrebbe essere senz’altro migliorata, ma mi piace troppo come colore e ci passo sopra 😉

Gothica katvond

Adoro questi due rossetti… cioè è stato amore puro, a parte la scatolina nera che racchiude il rossetto anch’esso al tatto “borchiato”, poi il corpo del rossetto che è spettacolare, rock e sexy e chiuso non si capisce dove sia l’apertura, sembra un pezzo unico, ha il logo di Kat sopra e impresso nel colore. Ecco gli swatch sul braccio:

swatch lolita gothica katvond

Che dire poi del profumo. Sulla descrizione degli Studded Kiss si parla di aroma di crème brulée e secondo me non poteva essere più azzeccato. Non che per me abbia particolare valenza, ma se anche al naso la sensazione è positiva non posso che dare un 10 ai miei due rossetti!!

Qui il link al sito di KatVonDBeauty dove potrete vedere tutti i colori. Qui il link di Sephora americano che vende il brand in esclusiva, ma non spedisce in Italia. So che il brand è arrivato in Spagna, spero ci faccia la sorpresa e si possa trovare anche da noi. 😀

Tags

Marta
Ha qualche anno dopo i 30 con lo spirito da bambina, specialmente quando compra online nuovi trucchi, rossetti e creme e può scartare i pacchettini come a Natale! Adora la buona cucina sana, impazzisce per il sushi, ma anche le "botte di vita" della cucina del sud e sarda (come da origini). Ama scrivere e dare consigli di bellezza e Prova per voi i prodotti direttamente sulla sua pelle e ne è felicissima!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *