Home   /   Life Style  /  New  /  Social  /  news  /   I tormentoni dell’estate 2015
I tormentoni dell’estate 2015
Share Button
Alvaro Soler

Alvaro Soler

Non è estate senza tormentoni. E quest’anno abbiamo davvero l’imbarazzi della scelta. Il “Coca Cola Summer Festival” li sta proponendo in tutte le salse….Ma chi sarà il vincitore? A chi dare lo scettro della canzone più ascoltata di questa bollente estate 2015? Ecco la nostra classifica.

1. J-Ax feat Il Cile: “Maria Salvador”

Voto: 9. Inutile dirlo. Dopo il successo riscosso a “The Voice of Italy” come giudice, il rapper J-Ax ha conquistato un posto speciale nel cuore degli italiani. Acclamato, amato, odiato, discusso…..Fatto sta che riesce a far ballare proprio tutti con un pezzo di denuncia sociale sulla legalizzazione della cannabis. Già in passato aveva tentato questa strada con “Maria“, suo brano storico…E ora, grazie alla collaborazione con Il Cile, è riuscito a creare una canzone divertente, che tocca un tema caldo difficile da affrontare ma lo fa con molta ironia e sensibilità. Per noi è il vero “pezzo top” dell’estate 2015.

2. The Kolors: “Everytime”

Dalle mozzarelle ai dischi di platino. Sono il gruppo rivelazione dell’anno e con i loro pezzi hanno già conquistato milioni di fan non solo in Italia. Stiamo parlando dei The Kolors, tre ragazzi di periferia approdati ad “Amici” ed usciti vincitori nel programma e fuori. Francesco Sarcina, leader delle ” Vibrazioni”, li ha scovati in un locale milanese e da quel momento non li ha più lasciati intuendo le loro potenzialità artistiche. Il loro singolo ” Everytime” ha già portato a casa due dischi di platino. Voto: 8.

3. Enrique Iglesias feat Nicky Jeam: “El Perdon”

Per un’estate che si rispetti serve anche una hit dal sapore latino che si rispetti. Chi meglio di Enrique Iglesias avrebbe potuto pensarci? Dopo “Bailando” arriva ” El Perdon“, musicale, dal sapore lontano e coinvolgente, ideale da ballare a piedi nudi sulla sabbia. Voto: 8.

4. Major Lazer feat Dj Snake: ” Lean on”

Spostiamoci a ritmi decisamente più “dance”….Oriente e musica hause si fondono in un tormentone ballato in discoteca che fa da colonna sonora alle spiagge da inizio estate….Per essere sempre in forma anche sotto l’ombrellone…Impossibile restare fermi quando parte ” Lean On” alla radio.Voto: 7.

5. Alvaro Soler: ” El mismo sol”

Bello, simpatico, frizzante, con un pezzo estivo che mette il buon umore dopo due secondi d’ascolto….Ecco Alvaro Soler che con la sua ” El mismo sol” sta mandando in delirio centinaia di fan pronte a farsi selfie con lui mentre cantano il ritornello del brano. Voto: 7.

6. Jovanotti: “L’estate addosso”

Uno dei re della musica italiana è tornato con una hit dal sapore estivo…Si tratta di ” L’estate addosso“, canzone con sfumature malinconiche decisamente adatta ad essere canticchiata sotto l’ombrellone in compagnia di un drink oppure al falò con gli amici. Voto: 6.

7. Omi: “Cheerleader”

Spostiamoci nelle spiagge d’America per citare il tormentone Omi. Un’esplosione di energia e divertimento che allontana la noia per dare spazio a movimenti sexy e tanta leggerezza. Voto: 7.

8. Tiziano Ferro: “Lo stadio”

E’ uno degli artisti italiani più amati anche a livello internazionale. Tiziano Ferro è tornato con una nuova hit: “Lo stadio“, canzone a tinte forti e riflessiva allo stesso tempo che il cantante sta portando in giro per l’Italia con il suo tour. Voto: 8.

9. Cesare Cremonini: ” Buon viaggio”

Voglia di partire e non pensare. Cesare Cremonini ha tirato fuori dal cilindro un pezzo-tormentone adatto ai viaggiatori che si lasciano tutto alle spalle, anche solo per una breve vacanza. Voto: 8

10. Marco Mengoni: “Io ti aspetto”

L’ex vincitore di ” X-Factor” punta sempre sul cavallo vincente. Grinta, uno stile unico e tanta passione continuano a trascinare l’inarrestabile Marco Mengoni. ” Io ti aspetto” è il suo nuovo singolo, dinamico e introspettivo come solo lui sa interpretare, con una carica davvero speciale. Voto: 7.

 

Tags

Giulia
27 anni, fanese, appassionata di moda, martini con ghiaccio e borse costose. "Keep Calm and Carry on" è il suo motto. Anzi, "Carry on" e basta.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *