Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  New  /  Social  /  news  /   Sesso 2.0: ecco tutte le sfumature in tv, libri e cinema
Sesso 2.0: ecco tutte le sfumature in tv, libri e cinema
Share Button
Scena del film " Cinquanta sfumature di grigio"

Scena del film ” Cinquanta sfumature di grigio”

Polemiche e feroci critiche ci accompagneranno per tutta l’estate….Non stiamo parlando dei soliti flirt estivi tra vip….Ad essere messo sotto attacco di critici e giornali è il “nuovo” modo di concepire il sesso in serie tv, film e letteratura.

Il quarto libro della serie di E.L. James

Partiamo subito analizzando il nuovo testo di una delle scrittrici più famose al mondo: L.E. James, autrice di ” 50 sfumature di grigio“. Il suo best seller è stato trasformato da poco in un film che ha molto deluso pubblico e critica. Ma quello che più ancora sta facendo parlare il mondo intero, è la prossima uscita del quarto libro della serie. Non il continuo della storia bensì un ” rifacimento”. La trama sarà infatti narrata dal misterioso e perverso Mr Gray. Cambio di punto di vista. Dalla vergine innocente Anastasia Steele, al potente uomo d’affari dal passato difficile.

Se i tre libri precedenti erano un misto di erotismo e sadomasochismo soft, preparatevi ad un grande cambiamento. Nelle fantasie di Gray il sesso sarà crudo, esplicito, perverso e a tratti ossessivo. L’alone di mistero che lo circondava scomparirà per lasciare posto al suo passato tormentato. La madre era infatti una prostituta tossicodipendente che veniva spesso picchiata ed insultata da un cliente. Il piccolo Christian vedeva e sentiva tutto. A volte, anche lui restava vittima delle botte dell’uomo. Insomma, un romanzo crudele, la storia di un ragazzo difficile che tenta di superare i momenti bui aggrappandosi alle sue ossessioni.

Molti fan si sono scatenati arrabbiandosi con l’autrice per non aver creato una nuova trama. Per i critici, il libro sarà l’ennesimo successo adatto solo alle “casalinghe disperate”.

Outlander, stupro di un uomo

Per restare in tema di sesso violento, non possiamo dimenticare la serie tv “Outlander“. Grandi polemiche per l’episodio che andrà in onda sta sera in cui si vedrà, in prima serata su Foxlife, un uomo mentre viene stuprato. Troppo esplicito? Ebbene in molti lo pensano, ma la spietata concorrenza  tra i canali a pagamento e non costringono a ricercare nuove formule per proporre telefilm e film. Stupire, sconvolgere, far parlare il più possibile di sé. Il nuovo imperativo in fatto di spettacolo sembra davvero essere questo.

Trono di Spade, Scandal e House of cards

Insieme alla serie tv sopra citata, il sesso viene reso violento ed esplicito anche in “Trono di Spade“, dove una neo sposa viene violentata dal marito di fronte ad un altro uomo. Dunque non solo crudeltà ma anche voyerismo e perversione. Per non parlare degli intrecci in “Scandal” e in “House of Cards“, dove sesso, soldi e potere si mescolano dall’inizio alla fine di ogni episodio. E poi, una citazione merita anche ” Il Segreto“, telefilm spagnolo che ha avuto enorme successo in Italia. Anche qui troviamo molte storie di abusi e violenze. Siamo forse entrati in un nuovo modo di concepire il sesso nel mondo dello spettacolo? Dovremo dire addio al romanticismo e convertirci alla trasgressione?

 

Tags

Giulia
27 anni, fanese, appassionata di moda, martini con ghiaccio e borse costose. "Keep Calm and Carry on" è il suo motto. Anzi, "Carry on" e basta.
Related Article