Home   /   Corpo  /  benessere  /  Note di bellezza  /  Viso  /  New  /   La bellezza di essere mamma
La bellezza di essere mamma
Share Button

Sono passati i tempi in cui la gravidanza veniva occultata da camicioni informi che sembravano l’unico abbigliamento possibile  per le donne che aspettavano un bambino. Oggi le  mamme giovani, e non solo, indossano jeans, leggings, sneakers e via a condurre la solita vita, piena e appagante, con una marcia in più: la bellezza di essere mamma

Young pregnant woman

Certo, qualche timore resiste. I cambiamenti del proprio corpo possono essere fonte di dubbi e preoccupazione. Oggi, per fortuna, è caduto il mito del “mangiare per due”.  Le giovani mamme sono molto attente all’ alimentazione. Prima di tutto per salvaguardare la salute loro e del bambino e in secondo luogo perchè l’ aumento eccessivo di peso non diventi un problema di difficile soluzione dopo il parto. Per questo bisogna affidarsi esclusivamente al proprio ginecologo che seguirà attentamente la mamma anche sotto questo aspetto che non è secondario per la salute di mamma e bimbo e per l’ evoluzione serena della gravidanza e del parto.

Ma le bellezza di essere mamma consiste anche nell’ aver cura della propria pelle, evitare le smagliature, l’ insorgere delle macchie, mantenere la pelle morbida e idratata. Insomma, un rituale di bellezza per il qual occorrono prodotti specifici, studiati appositamente per questa fase della vita.

E’ da poco arrivata nella grande distribuzione, e quindi a prezzi molto accessibili, una linea nata per rispondere ai bisogni delle donne, seguendole a 360° nelle diverse fasi della maternità: gravidanza, allattamento e ripresa. Si chiama BeMama e i colori delle confezioni contraddistinguono le tre fasi: rosa per la gravidanza, azzurro per l’ allattamento, verde per la ripresa.

Bemama

I prodotti Bemama nascono dalla ricerca svizzera, sono tutti cruelty free, sono ricchi di vitamine, senza parabeni e allergeni aggiunti, nickel, cromo, cobalto, palladio e mercurio e hanno formulazioni testate per essere sicure sempre.

Garantiscono risultati accreditati da studi scientifici e sono tutti dermatologicamente, clinicamente e microbiologicamente testati dall’Università degli Studi di Pavia – Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica in collaborazione con il Laboratorio BioBasic.

L’assenza di profumazione in quasi tutte le referenze li rende facilmente tollerabili anche dalle donne più sensibili agli odori. Dove una fragranza fosse presente sarà la Materna Sensitive Fragrance, appositamente studiata per essere gradita dalle mamme.

Linea 9 mesi

Propone tre prodotti per i nove mesi di gravidanza con particolare attenzione alle esigenze di un corpo in continua evoluzione, maggiormente delicato e sensibile.

  •  OLIO NO SMAGLIATURE: aiuta a ridurre la comparsa delle smagliature nutrendo e proteggendo la pelle nelle zone maggiormente interessate dai cambiamenti fisici.
  •  GEL CAVIGLIE E GAMBE LEGGERE: sgonfia e alleggerisce le gambe stanche e pesanti donando un’immediata sensazione di sollievo e benessere.
  •  DETERGENTE INTIMO DELICATO: aiuta a mantenere alte le difese fisiologiche e a prevenire le irritazioni causate da agenti esterni aggressivi. 

Linea allattamento

Propone tre prodotti in grado di proteggere e nutrire il corpo, donando nuova energia e vitalità alla pelle.

  • BALSAMO PROTEZIONE CAPEZZOLI: idrata, lenisce e protegge la pelle delicata dei capezzoli. Inoltre aiuta a prevenire l’insorgere delle ragadi.
  • CREMA VISO ANTIMACCHIE: protegge contro i raggi UV grazie al fattore di protezione 15; nutre, idrata e rende estremamente morbida la pelle del viso.
  • CREMA SHAMPOO RISTRUTTURANTE: nutre, rinforza e ripara i capelli fin dal primo lavaggio, per una chioma folta e lucente. 

Linea ripresa

Offre tre prodotti che rispondono all’esigenza di accelerare la ripresa fisica ottimizzando tempi ed effetti aiutando le donne a ritrovare più facilmente la propria forma ottimale.

  • CREMA ULTRA INTENSIVA PANCIA PIATTA: contribuisce a combattere il grasso addominale in eccesso rendendo la pelle più tonica ed elastica.
  • SIERO LIFTING SENO E BRACCIA: trattamento d’urto specifico per rassodare, rimodellare e tonificare il seno e le braccia dopo il periodo di allattamento.
  • CREMA ANTI-CELLULITE INTENSIVA CORPO: agisce contro i cuscinetti di grasso, riduce l’effetto “buccia di arancia”, accelera la microcircolazione e leviga la pelle di tutto il corpo. 

Ma chi meglio di Giorgia Re, autodefinitasi “mamma” di Bemama, in quanto responsabile della creazione della linea, può spiegare alle mamme il concept dei prodotti? Eccola intervistata da YouMark!

 

 

 

 

 

 

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *