Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  Uomo  /  news  /   Phillip Plein: tra moda e spettacolo
Phillip Plein: tra moda e spettacolo
Share Button
Lo stilista Phillip Plein

Lo stilista Phillip Plein

Eclettico, versatile e molto contemporanea. Phillip Plein non è soltanto uno stilista famoso in tutto il mondo. E’ un vero e proprio show man. Ma andiamo con ordine.

Carriera nella moda

Tedesco, 36 anni, Phillip sente da sempre il bisogno di esprimersi attraverso i suoi abiti. Un’espressività aggressiva, sfacciata, senza mezzi termini, fatta di tanta pelle, colori dark intervallati da pioggia di swarovski. Pezzi eccentrici e al limite del blasfemo, con l’immancabile simbolo della maison: il teschio. Uno stile prepotente diventato in pochi anni il punto di riferimento di numerose star. E sono proprio loro a dare lustro al brand. Alla sua ultima sfilata, per la settimana della moda uomo, a Milano, in prima fila sedevano Paris Hilton, Natalia BushFelice Massa ( ex di Barbara Berlusconi), Fiammetta Ciccogna, Remo Ruffini ( numero uno di Moncler) e il rapper Snoop Dogg. Ma il suo successo non è solo un passaparola tra i vip. Le sue sfilate sono infatti veri e propri spettacoli con cene di gala e dj set, come quello organizzato tempo fa in una chiesa sconsacrata dove, alla consolle, arrivò Pierre Sarkozy. Cantanti in passerella, attori che sfilano, performance gotiche, come le gabbie che scendono dall’alto. Trasgressione e novità lo hanno da sempre caratterizzato e oggi, può dirsi davvero arrivato tra i grandi del panorama fashion internazionale. ” Mi piace che in quei 20 minuti di sfilata la gente venga con me in un altro mondo”, ha dichiarato al settimanale ” Chi“. Insomma, un vero anti conformista che fa della moda un’arte a portata di vip.

Carriera in tv

Ma il suo successo non si ferma al mondo della modo. Da qualche settimana lo vediamo su Rai 1 dove ricopre il ruolo di giudice nel programma di Raffaella Carrà ” Forte, Forte, Forte“. Per ora, si è dimostrato conoscitore del panorama musicale e attento osservatore sulle performance dei concorrenti. Sempre deciso, rigoroso e, soprattutto, schietto e vero. Dice quello che pensa, anche con toni accesi, senza pensare ai formalismi televisivi. ” Ho capito che era un’occasione che non volevo perdere”, ha dichiarato Phillip. E così, il venerdì sera, lo vediamo nei panni di giudice severo. Quali altre sorprese ci riserverà?

Giulia
27 anni, fanese, appassionata di moda, martini con ghiaccio e borse costose. "Keep Calm and Carry on" è il suo motto. Anzi, "Carry on" e basta.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *