Home   /   Note di bellezza  /  New  /   Son tutte belle le…testimonial dei profumi?
Son tutte belle le…testimonial dei profumi?
Share Button

Parafrasando una vecchia canzone (“Son tutte belle le mamme del mondo….”) abbiamo raccolto le immagini delle star apparse nelle più viste campagne pubblicitarie di profumi. Stelle di prima grandezza, che rischiano a volte di “divorare” il marchio e il nome, tanto è il loro fascino e la loro notorietà. Ma non sempre diva+regista famoso+investimento importante fanno risultato eccellente. Guardiamo con occhio critico le testimonial dei profumi e proviamo a dare un voto. Secondo Cipriamagazine, naturalmente.

J’Adore Dior – Charlize Theron

Lei è Charlize Theron. Gambe lunghissime, corpo statuario, classe ed eleganza da vendere. Non sappiamo se e quali artifici tipo Photoshop abbiano compiuto il miracolo. Ma lei ci piace, tantissimo. Il regista Jean  Baptiste Mondino ha realizzato uno spot dove Charlize appare come una dea. Qualche artificio ci sarà, ma la sostanza pure!

Voto di Cipriamagazine: 10

J_ADORE DIOR Charlize Theron

Sì di Giorgio Armani – Cate Blanchett

Lei è sempre splendida. In questa campagna rappresenta la donna moderna, carismatica, forte, elegante e sofisticata. Armani non sbaglia un colpo, mai una sbavatura e Cate è perfetta anche nelle sue imperfezioni o nel suo non essere un sex simbol. Ma a volte la ricerca estrema della raffinatezza, può limitare le emozioni. La regista è Anne Montaine

Voto di Cipriamagazine: 7

Cate Blachett Armani Sì

Chanel n° 5 – Gisele Bundchen

Il regista dello sport è Baz Luhrmann, quello di Moulin Rouge, Il Grande Gatsby, e aveva già firmato lo spot di Chanel n° 5 con Nicole Kidman. A noi piace moltissimo, anzi, di più. Gisele è di una bellezza addirittura imbarazzante. La storia? Lacrimevole (vedi il video dello spot qui sotto), anche un po’ melensa. Ma la bellezza, e la bravura, dei protagonisti, le location da urlo, l’escalation dei look di Gisele, la musica…..per noi lo mettono al top. E la canzone? Se non siete giovanissimi, l’avete riconosciuta: è  The One That i want, da “Grease”,dove era cantata dai protagonisti della pellicola John Travolta e Olivia Newton-John.

Voto di Cipriamagazine: 10

 

chanel n° 5 Gisele Bundchen

 Dolce by Dolce & Gabbana: Kate King

Sarà che amiamo particolarmente la Sicilia, sarà che apprezziamo molto che Stefano Dolce e Domenico Gabbana non abbiano mai tradito le loro origini e, anzi, abbiano costantemente attinto alle tradizioni e alle eccellenze della Sicilia per farle conoscere e apprezzare al mondo intero, trasformandole in opulenti sogni barocchi, tutta la comunicazione del duo ci piace. Il regista dello spot è il premio Oscar Giuseppe Tornatore, nato a Bagheria. La modella, Kate King, ha sangue canadese, chi l’avrebbe detto? Noi la troviamo bellissima, degna di rappresentare una moderna Angelica, e splendidamente fotografata.

Voto di Cipriamagazine: 10

 

dolce-and-gabbana-kate-king-

 

Black Opium di Yves Saint Laurent: Edie Campbell

E’ giovanissima, ma lanciatissima. Nello spot diretto da Daniel Wolfe è una deliziosa bambola dark (per forza, il profumo è “black”) anche un tantino perversa e viziosa. Comunque è bella e interpreta benissimo il concept del profumo. A noi piace.

Voto di Cipriamagazine: 9

Edie-Campbell-for-YSL-Black-Opium-Fragrance-Campaign-2014-by-Txema-Yeste-Daniel-Wolfe.

 

Opium – Emily Blunt

E’ incredibile la trasformazione di Emily, da isterica segretaria di Miranda in “Il diavolo veste Prada”, appena carina, molto magra e molto truccata. In questo spot noi la troviamo favolosa e ammaliante. Truccata benissimo, fotografata meglio, look perfetto. E, a proposito: fortissimo lo scippo della pantera (che avrà detto Cartier?) . Il regista è Roman Gravas: complimenti!

Voto di Cipriamagazine: 10 e lode

emily_blunt_yves_saint_laurent_opium_

 

 

Cartier La Panthère –  Erin Wasson

E la pantera dov’è? Ha preferito la compagnia di Emily Blunt. E siamo d’accordo con lei. La super modella e attrice statunitense Erin Wasson.è stata scelta sicuramente per il suo sguardo felino, ma non riesce a emozionarci. Persino la pettinatura è disordinata (guardate un po’ quando si toglie il soprabito). Tutto lo spot più che tenebroso è triste. Cartier poteva fare di meglio: non bastano due occhi verdi per ipnotizzarci. Il  regista è Sean Ellis

Voto di Cipriamagazine: 5

 

Erin Wasson Cartier La panthére

Furiosa di Fendi: Kasia Smutniack

A lei vogliono tutti bene. Ma non ci piace solo per la sua dignità e compostezza. E’ anche bellissima, senza trucco e senza fronzoli. E la troviamo perfetta per questo spot: i lineamenti decisi, lo sguardo severo, se non proprio furioso. Il regista è Rolando Ravello

Voto di Cipriamagazine: 8

Kasia Smuniack Furiosa Fendi

Bulgari Omnia Indian Garnet: Edita Vilkeviciute

Ha  25 anni e viene dalla Lituania. E’ bella? Sì. Emoziona? Neanche un po’. Ci saremmo aspettati qualcosa di più da Bulgari, il cui capostipite creava favolosi gioielli per i maharaja, superaffinati, ma certamente non minimalisti. A noi la ragazza sembra un po’ troppo “sottotono”. Non crediamo che fosse l’obiettivo della griffe. A dire il vero c’è anche un filmato, dove l’atmosfera ha qualche suggestione e la ragazza esibisce più sensualità, ma non sappiamo se sia passato in TV.

Voto di Cipriamagazine: 5

 

bulgari-omnia-indian-garnet

 

La Vie est Belle di Lancôme: Julia Roberts

Lei è fuori concorso: metteteci photoshop, controfigure, luci speciali…ma il sorriso e lo sguardo non si possono taroccare. Il regista  indiano Tarsem Dhandwar Singh. grandioso, fa il resto. Basta fare un confronto con lo spot Calzedonia dove Julia, secondo noi, non fa una bella figura, per capire quanto importante sia il regista, le luci, il trucco…. Comunque godiamoci questo messaggio di ottimismo da Julia che Lancôme ha splendidamente trattato. La musica? E’ Beautiful days di Venus, il regista è Regia Mario Testino

Voto di Cipriamagazine: 10

julia-roberts-lancome La Vie Est Belle


Eros pour femme di Versace: Lara Stone

Lei è una supermodella olandese di 31 anni. Segni caratteristici? Fisico scultoreo e incisivi separati esibiti come segno distintivo. Ci sono bellezze che svettano su tutte le belle. Lara è una di queste.

Questo e il precedente spot (Eros pour homme) hanno suscitato commenti sarcastici sul web. Abbiamo letto di tutto (truzzo, tamarro, volgare, ecc…). Bene: a noi piace. Basta guardarlo con ironia, apprezzare le forme (non solo di Lara ma anche del suo partner Brian Shimansky) e sorriderne. Anche questa è una favola, anzi un mito! I registi sono Mert Alas e Marcus Piggott, sotto la direzione artistica di Donatella Versace.

Voto di Cipriamagazine: 8

profumo-da-donna-versace-eros-pour-femme

 

 

Il tuo voto:

Quali sono le testimonial dei profumi che preferisci?

Mandaci i tuoi voti e faremo una classifica delle più belle testimonial dei profumi!

 

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *