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Trasparenze: la Make Up collection di Collistar e Kartell
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Una collaborazione all’insegna del Made in Italy

In anteprima a Cannes è stata appena svelata la nuova assoluta esclusiva collaborazione che vede protagonisti due indiscussi leader dell’industria italiana. In occasione del TFWA World Exibition Collistar e Kartell hanno unito le forze per presentare il nuovo progetto: una collezione di make up in edizione limitata per la Primavera/Estate 2015.

Margaret Madè testimonial della caspule collection Collistar-Kartell

Collistar e Kartell per la prima volta insieme

L’alfiere della bellezza italiana nel mondo e lo storico marchio di design icona della progettualità Made in Italy sulle materie plastiche di alta qualità hanno in comune la visione del mondo, l’amore per l’Italia e un’etica rigorosa che limita la produzione alla filiera della madre patria.

La collaborazione è sembrata quasi una naturale evoluzione: il make-up di Collistar e il packaging firmato Kartell. L’Amministratore Delegato di Collistar, azienda cosmetica leader in Profumeria da 11 anni consecutivi, Danela Sacerdote ha sottolineato come la collaborazione con Kartell sia la naturale prosecuzione del progetto Ti Amo Italia, che ha come scopo la valorizzazione dei talenti e delle eccellenze del nostro Paese.

“Ti amo Italia è una vera e propria dichiarazione d’amore all’Italia, un omaggio alla sua arte, al design, alla moda, alla cultura, alla ricerca che ne fanno un simbolo nel mondo. La bellezza è il nostro stile di vita e Collistar ne è ambasciatore ogni giorno, da oltre 30 anni. Dopo la moda, abbiamo sondato il campo del design e Kartell è stato il primo nome a cui abbiamo pensato. Da qui, una partnership sorprendente e inaspettata che ha dato vita a una collezione che sigla la prima vera collezione co-branded fra un marchio beauty e uno di design. Il progetto è meraviglioso: gioioso, seducente, colorato e sofisticato”. E quale poteva essere il nome della capsule collection se non Trasparenze?

 Trasparenze, una limited edition per l’estate

L’approccio non convenzionale alla bellezza, un pensiero creativo in continua evoluzione e la continua ricerca dell’eccellenza, sempre e costantemente sono alla base di quesa fruttuosa collaborazione. Il punto di partenza è stato il DNA di Kartell, con un evidente richiamo alla propria palette colori e ad alcune delle sue icone, per arrivare al prodotto beauty. È nata così Trasparenze: una make up limited edition dal mood femminile, fresco e solare. L’unione dell’italianità e della bellezza: attenzione rivolta al prodotto e al suo contenitore, in una combinazione di elementi unici ed emozionanti.

 Il design incontra il mondo beauty

È la bellezza la chiave della collaborazione, una linea Design Beauty che è il nuovo banco di prova per Kartell, come ha evidenziato Lorenza Luti, Direttore Marketing e Retail di Kartell. “È la prima volta che una azienda di design collabora in un progetto di beauty con una sua linea speciale, i prodotti beauty sono quindi per noi una nuova sfida. Il nostro consumatore è molto fedele nei confronti del brand, si riconosce nei nostri prodotti, si appassiona e ama trasformarli, personalizzarli con abbinamenti e accostamenti su misura”.

 Un Make Up su misura

Il make up “su misura”, riconoscibile nel packaging curato nei dettagli e modulabile nelle sfumature e nelle cromie è il cuore pulsante della capsule collection. Per la campagna pubblicitaria Collistar si è nuovamente avvalsa della collaborazione con l’attrice Margareth Madè, testimonial perfetta della bellezza italiana nel mondo. Fotografata da Max Cardelli, uno dei fotografi più accreditati a livello internazionale, la campagna pubblicitaria e la limited edition faranno scintille per un’estate all’insegna della bellezza.

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