Home   /   Voglia di benessere  /  New  /   Castello del Sole: l’oasi di wellness più grande del Canton Ticino
Castello del Sole: l’oasi di wellness più grande del Canton Ticino
Share Button
Una suggestiva veduta esterna del Castello del Sole

Una suggestiva veduta esterna del Castello del Sole

E’ stato premiato più volte come “Miglior albergo di vacanze della Svizzera”dal SonntagsZeitung e dalla rivista economica svizzera Bilanz. Castello del Sole è una piacevole scoperta sul lato elvetico del Lago Maggiore, ad Ascona.Oltre 11 ettari di parco, confinante con una riserva del WWF, che sfocia in una spiaggia privata di 300 metri sul lago, con innumerevoli specie di fiori ed alberi da frutto, creano la cornice suggestiva dello splendido hotel 5 stelle lusso.

Unicità del Relais è la Castello SPA&Beauty, oasi di wellness di 2.500 mq, la più grande del Canton Ticino, prima in Svizzera ad aver introdotto la VinoAcqua Terapia .

Il più grande spazio Wellness del Canton Ticino

Il più grande spazio Wellness del Canton Ticino

 

Utilizzando esclusivamente l’olio di vinaccioli spremuto a freddo, per bagni energizzanti nello Chardonnay o rilassanti nel Merlot, la VinoAcqua Terapia contrasta l’invecchiamento e rigenera le cellule, eliminando al contempo i radicali liberi attraverso l’attivazione e stimolazione dell’epidermide. Il segreto della VinoAcqua Terapia è il polifenolo, sostanza proveniente dall’uva estratta attraverso il processo di fermentazione; con lo scrub di bucce d’uva, piuttosto che coi massaggi con l’olio di vinacciolo o le immersioni nel vino, la pelle viene purificata dalle cellule morte, riacquistando così un aspetto luminoso e giovanile, disintossicando il corpo e stimolando la circolazione. Questo trattamento è stato dimostrato essere più efficace dei trattamenti a base di vitamina E.

Altra peculiarità di Castello del Sole è infine l’essere fortemente legato alla produzione vitivinicola dei suoi circostanti Terreni alla Maggia, azienda agricola di circa 150 ettari, da cui provengono i vitigni usati per i trattamenti di bellezza e tutti i prodotti a Km0 che sostanziano l’eccellente offerta gourmet del resort.

Castello del Sole: la sala ristorante

Castello del Sole: la sala ristorante

Completano l’offerta SPA di Castello, in un ambiente elegante e rilassante, una piscina interna ed una esterna, una suite SPA, Hydropool con oltre 750 bocchette, un percorso Kneipp, la biosauna e sauna finlandese, bagno al vapore, salette per massaggi, salone coiffeur, area fitness, e solarium. E per proseguire i benefici dei trattamenti a casa propria non può certamente mancare la linea di cosmetici che si basa proprio sui principi attivi dell’uva, la Vineasole Cosmetica, che contrasta l’invecchiamento precoce della pelle. Il colloide estratto dall’olio di vinaccioli, molto efficace rispetto ai preparati tradizionali, è una novità nel settore della cosmetica anti-aging e dà vita a una linea completa per il viso. I prodotti, infine, adatti per pelli secche e sensibili, sono tutti dermatologicamente testati e privi di sostanze conservanti e coloranti, paraffina, tensioattivi e composti PEG.

 

Castello del Sole Ascona 

Via Muraccio 142 – CH-6612 Ascona

Tel. +41 91 791 02 02 – Fax +41 91 792 11 18 –

info@castellodelsole.ch

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *