Home   /   Corpo  /  Viso  /  New  /   La prima abbronzatura? E’ self tanning
La prima abbronzatura? E’ self tanning
Share Button

Beautiful tan female model posing in bikini and sunglasses. Against white wall.

Ma sei stata al mare?

E’ inutile bluffare. E’ molto meglio, come sempre, dire la verità e rispondere: “No, ho usato l’autoabbronzante”. Sono ben lontani i tempi in cui questi prodotti, che “simulano la tintarella”, lasciavano sulla pelle un terribile color giallo-ocra. Ora l’effetto è molto naturale e anche duraturo. Ma per avere un risultato ottimale, è indispensabile seguire alcune semplici regole. Prima di tutto, qualche giorno prima dell’applicazione, procedere con la depilazione. Non dimenticare poi di esfoliare, così da rimuovere gli strati più superficiali della pelle e far durare di più l’effetto abbronzato. E’ inoltre indispensabile applicare il prodotto sulla pelle perfettamente asciutta. E ancora, applicare uniformemente il prodotto sfumando intorno a sopracciglia, radice dei capelli, caviglie, ginocchia e gomiti. 
Lavare bene le mani dopo l’applicazione ed evitare il contorno occhi.

Meglio incominciare per gradi

Lancaster firma la Tecnologia Tan Color Adapt che consente di riprodurre le sfumature di un’abbronzatura naturale senza effetti aranciati. Per la prima volta, per imitare la molecola autoabbronzante DHA di origine vegetale è abbinata alla melanina. Per un’abbronzatura leggera e graduale, nella proposta Week-end Capri, Self Tan Beauty Self Tanning Smoothing Gel for Face, che leviga la pelle e dona luminosità al viso, grazie a un delicato color caramello. Per viso e corpo, Self Tan Beauty Self Tanning Beautyfying Jelly for Face & Body: i suoi pigmenti rimpolpanti e i pigmenti a tecnologia Soft-Focus illuminano la pelle e le regalano una delicata tonalità caramello. L’olio di Macadamia, facilita l’applicazione ed esalta l’effetto idratante.

Self Tan Beauty Self Tanning Smoothing Gel for Face (50 ml, euro 29) di Lancaster

Self Tan Beauty Self Tanning Beautyfying Jelly for Face & Body (125 ml, euro 30) di Lancaster

Un guanto “magico”

Nuovo, nella linea Selft-Tanning di Comodynes, Glove – Guanto Auto Abbronzante, che si rivela come il sistema più comodo per avere, in sole 3 ore, su viso e corpo, un’abbronzatura uniforme, che rimane inalterata per 24 ore!

Facile e veloce da usare, non secca la pelle, non contiene filtri solari ed è dermatologicamente testato.

Glove – Guanto Auto Abbronzante (3 Gloves, euro 13,40, in farmacia) di Comodynes

Vacanze ancora lontane?

Nessun problema, c’è la nuova linea Sol Sempre d’Estate di Bottega Verde che propone la Crema viso idratante e autoabbronzante con estratto di Thè Verde, un potente antiossidante e olio di Caffè, dall’azione emolliente. Quindi, viso idratato dal colorito dorato e uniforme. Formula dermatologicamente testata, ideale per tutte le pelli.

Un colorito luminoso e naturale con la Crema corpo idratante e autoabbronzante con estratti di Papaya e Mango, ricche di vitamine e minerali, indispensabili per nutrire e idratare la pelle. Solo qualche minuto di pazienza prima di rivestirsi.

 

Sol Sempre d’Estate Crema viso idratante e autoabbronzante (50 ml, euro 15,99) di Bottega Verde

Sol Sempre d’Estate Crema corpo idratante e autoabbronzante (200 ml, euro 15,99) di Bottega Verde

Due in uno

Sin dalla prima applicazione il colore del sole sulla pelle con Capital Soleil Latte Autoabbronzante Idratante Viso e Corpo di Vichy. Garantisce un’abbronzatura naturale e progressiva in un’ora, grazie alla concentrazione di DHA. E la mantiene luminosa per effetto degli agenti idratanti anti-colorito spento. Da ricordare la presenza, come in tutti gli altri prodotti della linea dell’Acqua Termale di Vichy.

Capital Soleil Latte Autoabbronzante Idratante Viso e Corpo (100 ml, euro 19,20) di Vichy 

Non solo colore, ma anche idratazione, grazie al giacinto d’acqua brevettato, che lascia la pelle morbida e setosa; e ancora, una texture molto sensuale e una fragranza, che evoca il sentore dei fiori d’estate. Ecco alcuni dei plus della nuova linea Nuxe Sun. Tra le specialità, che assicurano un’abbronzatura uniforme e naturale, Emulsione Fondente Autoabbronzante Viso e Latte Setoso Autoabbronzante Corpo, nella cui formula sono presenti DHA ed Eritrulosio, però incapsulati per garantire una perfetta stabilità

 

Nuxe Sun Emulsione Fondente Autoabbronzante Viso (50 ml, euro 19,00) di Nuxe

Nuxe Sun Latte Setoso Autoabbronzante Corpo (100 ml, euro 20,90) di Nuxe

Abbronzatura modulabile

Facili da applicare, senza “incidenti di percorso” ricreano, a tempo di record, lo splendore naturale del sole. Un’abbronzatura modulabile, per nulla artificiale con Soleil Bronzer Flash Bronzer Gel Visage Soleil e Bronzer Flash Bronzer Mousse Corps.

Soleil Bronzer Flash Bronzer Gel Visage (50 ml, 28,50 euro) di Lancôme

Soleil Bronzer Flash Bronzer Mousse Corps (150 ml, 28,50 euro) di Lancôme

Un po’ d’acqua e la pillola va giù

Dopo il lungo inverno, anche gli integratori alimentari, dall’azione antiossidante, si rivelano molto importanti per preparare la pelle al sole. Basta una compressa al giorno, almeno un mese prima dell’esposizione per contrastare l’invecchiamento precoce cutaneo. E ancora, favorire la produzione di melanina e, perciò, accelerare l’abbronzatura, ma senza effetti collaterali.

Nella linea Chrono age di Dermophisiologique Sun, Integratore Antiossidante che, grazie alle Vitamine C, E ed A, il Selenio e la combinazione di Superossido Dismutasi e Papaya contrasta i danni causati dallo stress ossidativo e dai radicali liberi. La Tirosina favorisce la produzione di melanina, il Glutatione agisce in sinergia con il Coenzima Q10, per mantenere dell’attività antiossidante. Il risultato? Un’abbronzatura intensa e protetta. Posologia: una capsula, meglio al mattino, con un bel bicchiere d’acqua.

Chronoage Sun Integratore Antiossidante di Dermophisiologique (00 capsule) si trova nei migliori centri estetici o si può acquistare collegandosi a: http://shop.dermophisiologique.it/

Sei settimane prima di esporsi al sole e durante il bagno di sole basta assumere una capsula di Solaire Intesif di Innéov. Nella formula estratto dal frutto emblica, che cresce in condizioni estreme di esposizione, Vitamina E e carotenoidi, preziosi fotoprotettori.

Solaire Intesif di Innéov (30 capsule, 25 euro, in farmacia)

 

 

 

Tags

Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *