Home   /   Note di bellezza  /  Social  /  Trucco  /  New  /   Orchidea colore dell’anno
Orchidea colore dell’anno
Share Button

Beautiful orchid

8-3224 Radiant Orchid: è stato dichiarato il colore dell’anno da Pantone. Un viola che non è solo viola: si ammorbidisce con una sfumatura fuchsia e si schiarisce con il rosa.

Il nome che gli è stato dato è una dichiarazione di fantasia, ottimismo e felicità, dopo il Verde Smeraldo dello scorso anno scelto perchè simbolo di crescita, rinascita e prosperità. La scelta è stata fatta da 18 designer internazionali e vuole stimolare l’innovazione. Verrà declinato in tutti i materiali e in tutte le forme: nel colore delle pareti, sulla tappezzeria di divani e poltrone, sugli accessori per la casa. Ma la vera vetrina, come sempre, è stata la moda. Sulle passerelle delle sfilate primavera/estate 2014, presentate a settembre, si è già fatto notare. E il trucco? E inevitabile adeguarsi. Ma, per fortuna, così come il fiore in natura, è ricco di sfumature e si possono scegliere le nuances in funzione della propria carnagione, del colore degli occhi e dei capelli.

L’ispirazione

 

Da Chopard sfumature preziose

Per gli occhi tutte le sfumature dell’orchidea

Unghie come delicati petali

Sulle labbra viola teneri e vibranti

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *