Home   /   Corpo  /  Provato per voi  /   Pelle di serpente? Mai più
Pelle di serpente? Mai più
Share Button

Ho provato (e – ve lo dico subito – continuerò ad usarlo) Kerolact, Latte Corpo Esfoliante, di Bioclin.

Non so voi, ma io ho la pelle delle gambe secchissima, fino quasi alla patologia. Se tralascio di mettere una crema dopo il bagno o la doccia, le mie gambe producono una polvere bianca (cellule morte in quantità)

Ricordo un’estate in cui il problema si era talmente aggravato che credevo di avere una malattia contagiosa. Nel timore che fosse stata un’allergia a una crema corpo, non ho usato più nulla per diversi giorni. Avevo la pelle  addirittura a squame, come quella di un coccodrillo. Vado finalmente da un dermatologo il quale mi dice: “se vuole un termine difficile, si tratta di xerosi, se vuole una spiegazione più semplice, è soltanto pelle secca“. Il consiglio? Usare creme in abbondanza. Consiglio che ho sempre seguito senza mai trovare, in realtà, un prodotto che mi risolvesse il problema, e la sensazione fastidiosa, fino a sera.

Finalmente, la parola magica: Xerolact!  Subito mi sono ricordata la “diagnosi” del dermatologo e mi sono affrettata a testare questo prodotto di Bioclin, definito Latte Esfoliante per il corpo.

Bene, problema risolto completamente! Non solo, non è grasso, non unge, si stende facilissimamente, la texture è a livello delle più prestigiose creme corpo che ci sono sul mercato e la pelle delle mie gambe è completamente risanata, ammorbidita e reidratata. Dopo che l’ho usato con costanza per una settimana, ho notato che l’effetto è duraturo. Ho potuto “dimenticarmene” per più giorni.

Quindi, io l’ho trovato un prodotto fantastico e risolutivo per il mio fastidioso problema. Il termine esfoliante non deve ingannare, (non contiene particelle microabrasive). E’ talmente confortevole come texture che può essere usato come normale idratante per il corpo.

Per saperne di più, eccovi le informazioni “tecniche”

La linea Xerolact di Boclin, a base di sodio lattato, è in grado di ristabilire il corretto livello di idratazione e diminuire il pizzicore cutaneo, donando una maggior elasticità alla pelle. Esiste in 3 versioni e concentrazioni

Contiene:

  • sodio lattato al 12%, Azione Esfoliante e Cheratoregolatrice (quello che ho testato io)
  • (la versione al 6% ha azione idratante)
  • (la versione al 18%: ha azione Cheratolitica)
  • Glicerina
  • Olio di Mais

0% Parabeni

0% Coloranti

Profumo senza allergeni

Utilizzabile in gravidanza

Ipoallergenico

Clinicamente, dermatologicamente e microbiologicamente testato

Testato per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio

Il prodotto è disponibile in farmacia nella confezione da 400 ml al prezzo di 23,50€.

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *