Home   /   capelli  /  Social  /  Note di bellezza  /   Capelli da red carpet? Mah….
Capelli da red carpet? Mah….
Share Button

Se andiamo a guardare bene le fotografie dal red carpet di Cannes, possiamo consolarci un po’. Viste alla lente di ingrandimento, anche le dive sembra che abbiano avuto, come le comuni mortali, problemi di tempo. I capelli non sono sempre perfetti, qualche pettinatura sembra fatta in maniera affrettata (tipo: sono appena scesa dall’aereo, ho solo il tempo di fare una doccia, vestirmi, mettermi un gioiello Chopard e tirare su i capelli). Anche il trucco non sempre è particolarmente curato. Naturale o minimalista va bene, l’importante è che non sembri sciatto e qualcuna ci casca.

LIU WEN è fra le 50 top model di models.com, prima modella est-asiatica a sfilare per Victoria’s Secret e prima per Estée Lauder.Nulla da dire sulla sua bellezza, ma i capelli? Forse ha fatto tutto da sola, anche il trucco è quasi inesistente, ma l’abito da sera e gli orecchini di rubino avrebbero meritato un viso più uniformato e più opaco e labbra con un tocco di gloss

Liu Wen in Chopard

SAADET AKSOY Bella e intelligente. E’ nata a Istanbul e prima di fare la modella si è laureata in letteratura inglese. Successivamente intraprende la carriera di attrice. Nel 2012 è coprotagonista del film Venuto al mondo di Sergio Castellitto. Che dire dei suoi capelli? Forse un po’ di gel, una spazzola dura e un buon elastico l’avrebbero aiutata a sembrare meno sciatta. Trucco minimal ma non criticabile.

Saadet Aksoy in Chopard

NADINE LABAKI attrice e regista libanese. Spero che abbiate visto il suo primo lungometraggio Caramel, finito di girare appena nove giorni prima che scoppiasse la guerra con Israele presentato a Cannes un anno dopo. E’ la storia di cinque donne viste nella loro quotidianità e ambientato in un salone di bellezza. A me è piaciuto tantissimo e lei ancora di più. Mi sembra che i capelli e il trucco degli occhi, anche se non perfetti, siano “giusti” per lei, per non omologarsi e non tradire il suo fascino dal sapor mediorientaleEVA LONGORIA, star globale di origini messicane, vincitrice di numerosi concorsi di bellezza, modella nonostante la mini statura, star di soap opere, ricordate Desperate Housewives? (io non l’ho mai visto). Bella è bella, trucco e parrucco sono sempre in sintonia con il suo “tipo” sudamericano, ma il vestito? E’ una consolazione vedere che fa errori anche chi dispone di tutti i mezzi per  evitarli….

 

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *