Home   /   capelli  /  Social  /   Ma come ti trucchi?
Ma come ti trucchi?
Share Button

Chi ha convinto Giorgia Meloni che doveva convertirsi al make-up impeccabile, un tantino vistoso e, se mi consentite, un po’ demodé? Non solo, il suo image-maker deve anche averla obbligata a mettersi nelle mani di un hair stylist. Il risultato? A me ha fatto un po’ sorridere.

Giorgia Meloni e il nuovo look

Per carità, non voglo criticarla, proprio io che parlo di bellezza e penso che “tenersi bene” sia quasi un obbligo sociale e rispetto verso noi stesse, ma non nego che sono rimasta un po’ perplessa. Così tirata a lucido non mi sembrava più lei. Il colletto bianco della camicia che sporge dal maglioncino blu, rispecchia il suo personaggio e il suo carattere, schietto e un po’ mascolino (non è un difetto!), ma da questo completo, un po’ da studentessa secchiona, spunta un viso un po’ troppo truccato, un po’ troppo colorato, con un contorno di capelli tinti da poco con un color ramato, ben coiffati (un po’ troppo). Insomma, mi sembra che il suo nuovo look non le somigli per niente.

Vediamolo nei dettagli (nulla vieta di copiare le cose che ci piacciono)

Le sopracciglia: perfettamente disegnate con una matita marrone bruciato

Gli occhi: ombretto color petalo di rosa sulla palpebra superiore, il contorno occhi delineato pesantemente con una matita marrone scuro (o forse nero?)

Fondotinta: perfettamente coprente, tonalità rosata

Labbra: nella foto non si vede bene, ma era color mandarino

Capelli: dal biondo mesciato (OK, è banale) a un caldo color rame (o meglio oro rosso?)

Per me è stata un’apparizione spiazzante, cosa avrei cambiato?

Sopracciglia: nulla, sono perfette

Occhi: avrei usato un ombretto di un caldo color cognac, accentuato con un tocco più scuro verso l’angolo esterno allungandolo, avrei alleggerito il tratto di matita sfumandolo con l’ombretto scuro verso le tempie

Labbra:  avrei scelto una tonalità peonia

Fondotinta: più trasparente e naturale (ma non guarda mai la pubblicità?)

Capelli: OK il colore, se si piace, ma, suvvia, un taglio più moderno, magari anche un pochino punk.

Mi permetto di suggerirle questo look che mi sembra perfetto

Collezione James per Wella P/E 2013

 

 

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *