In questo nuovo appuntamento si parla di ringiovanimento viso. Le vostre domande trovano una risposta all’interno della rubrica “Il Medico risponde” con la dottoressa Giulia Astolfi – medico chirurgo – esperta in medicina estetica – laserterapia – medicina antiaging
Ho 52 anni. Leggendo un articolo, sono venuta a conoscenza del “Protocollo Forever Young BBL” per il ringiovanimento del viso. Questa tecnologia mi ha incuriosito. Vorrei sapere che risultati si ottengono rispetto alle tradizionali metodiche.
Maria – Cremona
Il protocollo Forever Young BBL è un programma di ringiovanimento viso disponibile sulla piattaforma Sciton, che utilizza fonti di energia luminosa a diverse intensità, combinando una luce pulsata di nuova generazione (BBL) ed un laser ibrido (HALO).
Le fonti di energia della luce pulsata sono in grado di agire modulando i geni associati all’invecchiamento e alla longevità della pelle, aumentando la durata della vita e la qualità delle cellule cutanee.
Il trattamento con BBL consente di migliorare sensibilmente la texture cutanea, stimolando la produzione di collagene e trattando con efficacia iperpigmentazioni ed ipervascolarizzazioni. HALO consente di trattare le imperfezioni cutanee più profonde come rughe, pori dilatati, macchie solari o cicatrici da acne.
Il vantaggio del protocollo Forever Young BBL rispetto ad altre soluzioni risiede nella possibilità di combinare i due trattamenti in un’unica seduta, agendo sul ringiovanimento cutaneo a 360°, con un netto miglioramento sia dei segni del foto-invecchiamento che di quelli del tempo. Di norma il protocollo prevede 2-3 sedute a distanza di 30-60 giorni.
CDM- Centro di Dermatologia Integrata e Medicina Estetica – Foro Buonaparte, 63 – 20121 MILANO – Telefono – 02-86451189 – Fax 02-8054709