Home   /   Arte e Spettacolo  /  Beauty  /  Life Style  /  New  /  Social  /  news  /   LA FORMULA DEL SENTIRE – ATLANTE PSICO-EMOTIVO DEL MONDO DELLE FRAGRANZE
LA FORMULA DEL SENTIRE – ATLANTE PSICO-EMOTIVO DEL MONDO DELLE FRAGRANZE
Share Button

«L’olfatto è il più primitivo dei nostri cinque sensi, e non sorprende che a guidarlo siano più le emozioni che le parole». Marco Martello

Qual è il profumo che riesce a suscitare in te una sensazione di gioia ogni volta che lo percepisci? E quale effluvio ti riporta istantaneamente tra le vie dei luoghi della tua infanzia?

Il profumo, infatti, non è mero ornamento, ma un’estensione intima della nostra essenza. L’atto di profumarsi rappresenta uno sforzo di ristabilire l’armonia in un universo caotico, attingendo dal nostro io più profondo per affermare la nostra identità o appartenenza, e per inviare un messaggio chiaro al mondo che ci circonda.
Se non ti sei mai soffermato a contemplare il legame tra olfatto, ricordi ed emozioni, La formula del sentire è il libro che fa per te. Ciò che intraprenderai è un viaggio attraverso il tempo e lo spazio alla scoperta del linguaggio delle fragranze, del ruolo storico che i profumi hanno
ricoperto e della loro funzione nella società contemporanea.
Partendo dalle esperienze personali dell’autore, un raffinato collezionista di fragranze, e dalle storie di creativi e maestri del profumo di fama internazionale come Olivier Cresp,
Meo Fusciuni, Luca Maffei e Julien Pruvost, avrai non solo l’opportunità di riportare alla luce ricordi apparentemente perduti, ma anche di comprendere da vicino la potenza
comunicativa dell’accordo olfattivo che ti accompagna quotidianamente. Un’antologia del profumo che trascende l’esperienza individuale, elevandola a una dimensione collettiva e culturale.

ISBN 978-88-99628-68-0
IN LIBRERIA DA 23 ottobre 2024
PAGINE 176
PREZZO € 16,00
DIMENSIONI cm 11,50×19
GENERE saggio
ARGOMENTO saggistica, profumi, società

NOTE SULL’AUTORE
Quando non è seduto alla sua scrivania nel quartiere Isola a Milano, Marco Martello va in giro per il mondo a caccia di profumi, oggetti e suggestioni in grado di emozionarlo. Laureato in Comunicazione e Psicologia all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e specializzato in Fashion Direction: Brand & Communication Management presso il Milano Fashion Institute,
Marco è un collezionista di fragranze, nonché un esperto di comunicazione scritta con un’esperienza pluriennale nel mondo dell’editoria indipendente. Nel corso degli anni, oltre a collaborare con testate nazionali e straniere come Fucking Young!, ha svolto l’attività di copywriter e correttore di bozze sia nel settore del luxury che in quello del fashion, ampliando le sue competenze tecniche e consolidando la sua conoscenza delle dinamiche che sottendono i processi di comunicazione contemporanei. Oggi Marco ricopre il ruolo di Managing Editor della rivista di moda maschile The Greatest, e si dedica all’insegnamento nell’ambito della comunicazione fashion e beauty presso alcuni tra i più prestigiosi istituti italiani. Questo è
il suo primo libro.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *