Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /  Travel  /   DIAVOLI IN CUCINA…ai Martinitt
DIAVOLI IN CUCINA…ai Martinitt
Share Button

In scena dal 19 maggio si scatenano i DIAVOLI IN CUCINA.  

Una guerra tra i fornelli chiude con un po’ di pepe

Ultimo spettacolo per l’attuale locandina al tempio milanese della commedia. Mentre bolle in pentola un nuovo menu tutto estivo da servire all’Arena Milano Est, il Martinitt offre il dessert della programmazione indoor, cucinato da alcuni dei suoi assi della comicità preferiti. Una brigata vincente di attori collaudati, ormai di casa sul palco di via Pitteri, promette fuoco e fiamme. In scena fino al 4 giugno.

Come tutte le cose belle, è volata in un lampo. Con la prossima e ultima commedia della locandina 2022/2023, il Martinitt mette fine a una bellissima stagione di grandi risate. Niente di sdolcinato però: a chiudere l’abbuffata non sarà un dessert zuccheroso, ma uno spettacolo esplosivo. In DIAVOLI IN CUCINA, in scena dal 19 maggio al 4 giugno, si scatenerà l’inferno.

In perfetto stile Martinitt, pur con i dovuti riferimenti all’attualità e gli spunti di riflessione che tanto piacciono a questo teatro e al suo pubblico, la pièce saprà soprattutto divertire.

Fuochi, fiamme, pepe e peperoncino tra i fornelli, ma soprattutto tra quattro (ex) amici. Pomo della discordia, è la crisi del locale dove hanno sempre condiviso lavoro, passione, sogni e ora… anche il destino. Una lotta all’ultimo coltello per la sopravvivenza.

A portarla in scena, tra toni dissacranti, battute al veleno, ritmo incalzante ed effetti sorpresa, è una brigata collaudata e superaffiatata di attori, ormai di casa su questo palco: Valeria Monetti, Maurizio Paniconi, Alessandro Tirocchi e Jacopo Pelliccia, che –al completo o individualmente- hanno sistematicamente incassato le risate, gli applausi e l’affetto del pubblico del Martinitt.

DIAVOLI IN CUCINA di Gianni Quinto, con la collaborazione di Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi e Massimo Natale, diretto da Massimo Natale. Con Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi, Valeria Monetti e Jacopo Pelliccia. Produzione La Bilancia.

“Diavoli in cucina” è un locale famoso in città, dove lavorano tre uomini e una donna che fanno di tutto: dalla preparazione al servizio ai tavoli, fino all’intrattenimento con momenti comici, divertenti e musicali. I quattro sono anche grandi amici, che si confidano, si confrontano, ma soprattutto si massacrano scherzosamente. Ma ecco che il personale del locale deve essere ridotto: ed è subito “mors tua, vita mea”. (Ex) amici in guerra, per la sopravvivenza. Un graffiante spaccato dell’epoca che stiamo vivendo: dalla voglia di ripresa al problema dell’occupazione, fino ai rapporti di amicizia e di affetto che possono essere messi in crisi da un momento all’altro.

DIAVOLI IN CUCINA è nell’abbonamento Invito A Teatro e aderisce alle promozioni

#MERCOLEDIATEATRO 16 euro anziché 26 euro

MARTEDI’ 2×1 26 euro anziché 52 euro per due persone

Solo chiamando la biglietteria!!!

TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano.

Telefono 02/36580010, Whatsapp 338.8663577, info@teatromartinitt.it, www.teatromartinitt.it.

Orari biglietteria: lunedì-sabato, 10.30-21; domenica 14-2. Parcheggio interno gratuito.

Biglietti prosa: intero 26 euro; 18 euro over 65 e 16 euro under 26.

Spettacoli: prima settimana venerdì-sabato ore 21, domenica ore 18; seconda e terza settimana martedì-sabato ore 21, domenica ore 18.

Tags

Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, ama leggere e segue tantissimi spettacoli teatrali e, naturalmente, ci rende partecipi dei suoi incontri attraverso le nostre pagine.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *