Home   /   Life Style  /  Social  /  news  /  Travel  /   AL TEATRO CARCANO “COPPIA APERA QUASI SPALANCATA”
AL TEATRO CARCANO “COPPIA APERA QUASI SPALANCATA”
Share Button

Lunedì 29 maggio Alessandra Faiella e Valerio Bongiorno al Teatro Carcano di Milano

Presso il Teatro Carcano di Milano il 29 maggio 2023 andrà in scena Coppia aperta quasi spalancata con Alessandra Faiella e Valerio Bongiorno diretti da Renato Sarti, che portano in scena l’attualissimo capolavoro di Dario Fo e Franca Rame sulle dinamiche di coppia.

Dario Fo e Franca Rame hanno scritto Coppia aperta, quasi spalancata in un periodo in cui l’Italia, grazie ai movimenti di contestazione e soprattutto al contributo di quello femminista, subiva grandi mutamenti: venivano approvate fra l’altro le leggi sul divorzio, sull’aborto e sull’annullamento del delitto d’onore. Sono passati quarant’anni ma il loro testo è tutt’altro che superato. 

La regia di Renato Sarti sa valorizzare i sincronismi perfetti di una macchina teatrale che prevede, fin dalla scrittura, il coinvolgimento del pubblico e che, in un susseguirsi continuo di dialoghi serrati, situazioni ai limiti del paradosso e colpi di scena tragicamente comici, parla delle dinamiche sentimentali presenti nelle coppie oggi come ieri.

Lo spettacolo denuncia l’arretratezza emotiva, culturale e affettiva di certi uomini “sempre arrazzati” e soprattutto pronti a menar le mani, e valorizza la sensibilità e l’ironia di donne come Antonia, eroina di tutte le mogli tradite e trascurate.

COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA di Dario Fo e Franca Ramecon Alessandra Faiella e Valerio Bongiornoregia Renato Sartiscene e costumi Carlo Salamusiche Carlo Boccadorodisegno luci Luca Grimaldiproduzione Teatro della Cooperativa
DATE E ORARILunedì 29 maggio, ore 20.30 PREZZIposto unico numerato € 23,00
VENDITE ONLINE www.teatrocarcano.com

Tags

Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, ama leggere e segue tantissimi spettacoli teatrali e, naturalmente, ci rende partecipi dei suoi incontri attraverso le nostre pagine.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *