Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  New  /  Social  /  news  /  Travel  /   THE ART OF BRICK
THE ART OF BRICK
Share Button

Ultimi giorni e orari straordinari per permettere, anche agli ultimi ‘ritardatari’, di visitare la mostra  THE ART OF BRICK di Nathan Sawaya a Milano aperta fino al 4 settembre al RIDE- Milano Urban Hub, nel cuore dei Navigli.

In the studio

In meno di 90 giorni di esposizione la spettacolare mostra interamente dedicata alle opere di Sawaya fatte con i mattoncini del LEGO, ha fatto il pieno di visitatori raggiungendo le 100.000 unità, un traguardo da record solitamente riservato ai Maestri dell’arte “classica”.

Gray11x14 green

«La mostra di Nathan Sawaya ha convinto per originalità, virtuosismo e bellezza oltre che per la capacità di infondere a tutti, grandi e piccoli sentimenti positiviti proprio attraverso la creatività. Uno strumento alla portata di tutti, da coltivare per vivere bene» asserisce con evidente soddisfazione il curatore, Fabio DI Gioia, che aggiunge : « Sawaya ha ragione quando dice che l’arte non ha limiti, è veramente uno stato dell’anima  e l’entusiasmo del pubblico lo ha dimostrato». THE ART OF THE BRICK La mostra itinerante di LEGO® Art più famosa al mondo, è esposta al RIDE – Milano Urban Hub, nello storico scalo merci delle Ferrovie di Porta Genova nel cuore dei Navigli. L’esposizione, con 100 sculture e oltre un milione di mattoncini, è un grande fenomeno internazionale e conta già oltre sette milioni di visitatori. Definita dalla CNN come « una delle dieci mostre imperdibili al mondo », presenta le più sorprendenti opere dell’artista americano Nathan Sawaya a cui viene riconosciuto di aver aver saputo creare una dimensione nuova, unendo Pop Art e Surrealismo.

Courtney Portrait1_1 Untitled

Di Nathan Sawaya si ammirano molto volentieri le famosissime rivisitazioni in chiave LEGO® di capolavori dell’arte universale: il David di Michelangelo, la Notte stellata di Van Gogh e la Gioconda di Leonardo da Vinci, la Venere di Milo, il soffitto della Cappella Sistina, il ritratto di Warhol, l’Autoritratto di Rembrandt, il Pensatore di Rodin, L’urlo di Munch, San Giorgio Maggiore al crepuscolo di Monet, la Ballerina di Degas, la Testa di Modigliani, Il Bacio di Klimt, il Partenone, o le enormi sculture, come lo scheletro lungo quasi 7 metri di un T- Rex, costruito con oltre 80.000 mattoncini!

Dinosaur Skeleton

« E’ indubbiamente un’esposizione che si rivolge a un pubblico senza età », aggiunge ancora il curatore, « Il lavoro di Nathan Sawaya colpisce immediatamente e forse anche più̀ l’adulto che il bambino.

Red11x14 kiss

In THE ART OF THE BRICK c’è soprattutto l’elemento del genio, abilmente diluito dal forte senso del divertissement che sa esprimere comunque sia l’arte come valore, anche reinterpretandola, sia la condizione umana. E questo è piuttosto un gioco… da adulti”.

Mask11x14 IMG_6316 IMG_6314-2 LonelyNight

La mostra propone anche la sezione “In Pieces”, un’innovativa collezione multimediale di visioni prospettiche prodotte grazie a una particolare tecnica che mescola fotografie e mattoncini LEGO®. Il progetto è stato realizzato in tandem con il pluripremiato fotografo Dean West. Infine, la mostra ospita un’area Play and Build per grandi e piccoli, dove sarà possibile dare libero sfogo alla propria creatività.

2 THE ART OF THE BRICK, la mostra di LEGO® Art più famosa al mondo è a MILANO fino a domenica 4 settembre 2022. RIDE – Milano Urban Hub, via Valenza 2 – 20144 Milano SITE WEB : theartofthebrickexpo.com/milano

 

GIORNI E ORARI DI APERTURA AGOSTO:

Venerdì 26/8 dalle 10:00 alle 21:00

Sabato 27/8 dalle 10:00 alle 21:00

Domenica 28/8 dalle 10:00 alle 20:00

GIORNI E ORARI DI APERTURA SETTEMBRE:

Giovedì 1/9 dalle 10:00 alle 23:00

Venerdì 2/9 dalle 10.00 alle 23.00

Sabato 3/9 dalle 10.00 alle 24.00

Domenica 4/9 dalle 10.00 alle 22.00

Ultimo ingresso 1 ora prima della chiusura.

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *