Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /   PUO’ UN PRETE CONFESSARE UN OMICIDIO? IN LIBRERIA “LE CONSEGUENZE DELLA MOLE” – DI FABIO BECCACCINI
PUO’ UN PRETE CONFESSARE UN OMICIDIO? IN LIBRERIA “LE CONSEGUENZE DELLA MOLE” – DI FABIO BECCACCINI
Share Button

Torino, 2002. Una fredda notte di gennaio il commissario Giorgio Paludi riceve la visita di un prete che vuole confessare un omicidio. Prende le mosse una storia torbida, che muove dai tempi del fascismo e delle case chiuse, e finisce con l’intrecciarsi a un’indagine riguardante gli omicidi di una serie di prostitute avvenuti in città negli ultimi anni. Inizia un ballo a tre fra il commissario, Martine, una femme fatale con cui Paludi vive una pericolosa relazione, e il prete che sembra conoscere i segreti di troppe persone. Sullo sfondo, il passato dei protagonisti e quello della città. Storie, fili rossi e neri, che sembrano imbastire la trama di una stretta mortale. Giorgio Paludi si racconta finalmente in prima persona, svelando gli enigmi della sua prima indagine torinese.

Le_conseguenze_della_Mole_per_web

Pagg. 240 coll. SuperNoir Bross €14,90 Isbn 9788869436024

Fabio Beccacini (Imperia, 1977). Scrittore e sceneggiatore. I suoi ultimi romanzi sono Mentre Torino Dorme, Ultimi Fuochi per Paludi, Sushi sotto la mole, Giorgio Paludi, 44 anni il giorno dei santi e Via del Campo (Fratelli Frilli Editori). È uno dei fondatori del collettivo di giallisti ToriNoir e della casa editrice OmerO Audio Storie.

 

 

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *