Home   /   benessere  /  Corpo  /  Food  /  Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  New  /  Social  /  news  /  Voglia di benessere  /  Travel  /   Castello di Spaltenna riapre con un nuovo fiore all’occhiello: una piscina a sfioro delle vigne, gioia per gli occhi e il ben-essere
Castello di Spaltenna riapre con un nuovo fiore all’occhiello: una piscina a sfioro delle vigne, gioia per gli occhi e il ben-essere
Share Button

L’esclusiva atmosfera del Castello di Spaltenna a Gaiole in Chianti rilancia la sfida del turismo offrendosi come rifugio di relax e tranquillità con nuove dotazioni e infrastrutture.

castello-spaltenna_155

E’ il benessere e la cura di sé la parola d’ordine con cui quest’anno Castello di Spaltenna rinnova l’offerta turistica per i suoi ospiti e si ripropone con il restyling della piscina, magnifica attrattiva per il tempo libero e nuove opportunità per la cura del corpo. All’insegna del relax in un contesto di pace e tranquillità, il resort è sempre più impegnato a garantire un’esperienza di soggiorno indimenticabile.

Infinity è il nome della nuova piscina di dimensioni semi-olimpioniche (25mtx7) che costituisce un vero e proprio unicum per un resort della sua categoria. Costruita a sfioro sui vigneti che circondano la proprietà, la piscina si affaccia su un panorama mozzafiato e richiama il prospetto sud architettonico del Castello, con tanto di torri, che si specchiano nell’acqua, mentre due rampe di scale poste lateralmente facilitano l’accesso in acqua.

castello-spaltenna_240

Oltre alla piscina all’aperto e una terrazza solarium, la struttura mette a diposizione dei suoi ospiti anche una piscina coperta e riscaldata con vista sulla campagna Toscana. E per i cultori del movimento e dell’esercizio fisico, completano l’offerta ben-essere, una palestra attrezzata con le tecnologie di ultima generazione molteplici attività praticabili all’aperto, quali tennis, bike (Gaiole in Chianti è il paese dell’Eroica) e trekking lungo i numerosi percorsi che si snodano tra vigneti e boschi incontaminati del Chianti. Grazie all’accordo stipulato tra il resort e la società Bicelo, che ha collocato dell’e-bike all’interno del Castello, gli ospiti potranno visitare grazie ad un’apposita app i luoghi e le destinazioni più interessanti del circondario.

A fine giornata è possibile abbandonarsi in sano percorsi di rigenerazione del corpo e relax presso La Pieve Spa il cui centro benessere offre trattamenti viso e corpo sia per donna che per uomo con i prodotti della rinomata linea di skincare svizzera La Colline. Esperta nella rigenerazione cellulare, La Colline si fa apprezzare per l’esclusiva creazione di formulazioni complesse basate su principi attivi high-tech accuratamente dosati. Questa tecnica ‎offre ai clienti il meglio della natura svizzera sublimata dalla biotecnologia. Si tratta infatti di vere e proprie cure di bellezze rigeneranti e ringiovanenti i cui principi attivi ‘Cell Llife Extender’ sono in grado di trasformare i radicali liberi in acqua e ossigeno correggendo e prevenendo l’invecchiamento cutaneo.

Se nutrire lo spirito, l’anima e il corpo è fondamentale non di meno lo è l’esperienza culinaria offerta dalla cucina del giovane chef stellato del Castello, Il Pievano, che per il quinto anno consecutivo ha ottenuto la riconferma della stella Michelin. 3 nuovi menù degustazione, nati dall’estro creativo dello chef Stelios Sakalis, allievo di Gordon Ramsey, permetteranno agli ospiti di assaporare i piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna e innovativa. Mrs Jakyll, quattro portate puramente mediterranee; Dr Jackyll sei portate di linea classica che rappresentano le origini greche dello chef ed il territorio toscano se non chiantigiano e Mr Hyde un blind menu ideato per sorprendere gli ospiti del resort. Quest’anno a completare la squadra il nuovo Restaurant Manager, Saverio Roseni, che vanta una lunga e provata esperienza nella più prestigiose strutture di hotellerie. Altro fiore all’occhiello della struttura la Cantina che oltre al Chianti Classico e Riserva prodotto dalle vigne del Castello, offre circa 750 etichette.

In un panorama immerso in un’oasi di pace, il Castello di Spaltenna regala un’indimenticabile atmosfera dove assaporare il meglio dell’ospitalità e in cui godere di tutti i comfort di una struttura in cui ‘lusso è sinonimo di semplicità e attenzione verso le piccole cose’. Nel cuore del Chiantishire, in posizione strategica vicina ai più conosciuti itinerari turistici della Toscana, Castello di Spaltenna è un antico borgo medioevale costituito da una Pieve con torre campanaria dell’anno 1000 e dal contiguo monastero fortificato del XII secolo trasformato in un Resort 5 stelle.

Family Suite

Le camere arredate all’insegna del gusto e del comfort, ciascuna diversa dall’altra, sono tutte caratterizzate da un grande charme.

Per chi desidera maggiore privacy, la struttura dispone di tre residenze private immerse nella campagna toscana: le Caciaie, antico casale toscano risalente al 1300. Composto da due edifici separati è circondato da un parco con piscina e nelle sei stanze con bagni privati può ospitare fino a 12 persone; la Canonica, nell’incantevole borgo medioevale di Vertine, è una residenza d’epoca che risale al XII secolo, soluzione ideale per famiglie. La proprietà ha un giardino privato con piscina e può ospitare fino a 8 persone nelle quattro camere da letto con bagno privato. La terza residenza è Vertine spa apartment, un appartamento che può ospitare fino a 4 persone con una spa dedicata.

CSP_DSC8327

“Quest’anno – ha dichiarato Alessandro Ercolani, General Manager del Castello di Spaltenna – abbiamo voluto investire nella costruzione di una piscina semi-olimpionica nella quale si fondono gli elementi costruttivi all’avanguardia e l’uso di materiali locali che rispettano il contesto del complesso storico toscano. Dal punto di vista architettonico, la struttura risulta in armonia e perfettamente coerente con il panorama. Ci auguriamo – conclude Ercolani – che la nostra clientela possa apprezzare le innovazioni che abbiamo apportato. Dai segnali che riceviamo ci sentiamo ottimisti e fiduciosi per la stagione in arrivo”.

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *