Home   /   Corpo  /  Corpo uomo  /  Le nostre firme  /  New  /  news  /  Fitoterapia e rimedi naturali  /   Maniglie dell’amore: quel grasso che per San Valentino non vogliamo
Maniglie dell’amore: quel grasso che per San Valentino non vogliamo
Share Button

Un giorno lessi su un muro “Dell’amore ho solo le maniglie”, perché è vero che l’amore è cieco ma purtroppo la verità è che questo inestetismo è uno tra i più difficili da combattere.

Sempre più persone, oggigiorno, si rivolgono agli studi di chirurgia estetica che in occasione di San Valentino registrano picchi di appuntamenti per essere in forma il giorno degli innamorati.
Inestetismo che riguarda entrambi i sessi, si tratta di accumuli adiposi a livello dei fianchi.
Le maniglie dell’amore però non sono così facili da trattare e liberarsi di loro non è solo un problema estetico ma anche di salute. Il grasso addominale infatti è tra quelli più pericolosi a livello di rischio cardiaco, di diabete e altre patologie importanti.

Cosa fare

L’approccio con cui affrontarlo è su più aspetti, sicuramente quello alimentare e di allenamento fisico.
Un’alimentazione equilibrata con una modesta attività fisica, ancora una volta si conferma come primo passo da fare per risolvere una problematica di salute. L’allenamento non deve essere pensato solo per una zona perché, come ogni personal trainer potrà confermarvi, se si vuole perdere peso in una determinata parte del corpo, bisognerà aumentare tutto il metabolismo corporeo facendo perdere al corpo grasso in tutte le sue zone e di conseguenza anche su quella da trattare, in questo caso pancia e fianchi. Ovviamente gli addominali saranno utili come esercizio ma lavorare solo su di loro non è abbastanza efficace.

I rimedi naturali rimodellanti: l’acido alfa lipoico

Un alleato naturale per l’organismo è l’acido alfa lipoico, potente antiossidante e principio attivo in grado di aiutare a sviluppare massa magra e a ridurre i lipidi corporei.

Chiamato anche acido tiottico, ricopre un ruolo chiave in numerose reazioni del metabolismo energetico, favorendole.
In particolar modo è utile come ipoglicemizzante, infatti incrementa il consumo del glucosio e agisce sul metabolismo dei carboidrati. Aumentando la disponibilità di glucosio, aumenta anche la produzione di energia così da velocizzare di conseguenza il metabolismo e migliorare il rendimento muscolare con una diminuzione dei depositi adiposi.

Ottimo ingrediente detox, stimola infatti anche la funzionalità epatica e l’eliminazione degli agenti inquinanti. È in grado anche di agire come chelante dei metalli pesanti ovvero neutralizzandoli e favorendo la loro espulsione; qualità benefica da sfruttare in una dieta dimagrante per aumentarne l’efficacia depurando.

Tags

Emanuela
Emanuela Benassi, profonda conoscitrice della tradizione erboristica (ma con competenze che spaziano anche nella medicina orientale, cinese e ayurvedica), conduce l’azienda di integratori Fitoben. Il suo motto? “Qualità ed efficacia ma tutta naturale!"
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *