Home   /   Beauty  /  New  /  news  /  Note di bellezza  /  Trucco  /  Viso  /  Lezioni di trucco  /   Idee per un trucco semplice, naturale e luminoso
Idee per un trucco semplice, naturale e luminoso
Share Button

I trucchi molto elaborati sono belli da vedere ma difficili da realizzare ed inadeguati alla vita di tutti i giorni. La maggior parte delle persone desidera un trucco semplice, fresco e luminoso che vada bene per tutte le occasioni della quotidianità.

Pertanto, è davvero importante avere un make-up quotidiano che accentui le proprie caratteristiche migliori, che nasconda i difetti e che sia allo stesso tempo facile da realizzare. In questo articolo vi daremo alcune idee per un trucco semplice, vi basterà avere a disposizione i seguenti prodotti:

 

  • Mascara
  • Palette ombretti
  • Primer
  • Eyeliner o matita
  • Fondotinta o BB cream
  • Correttore
  • Blush
  • Rossetto

Suggerimenti da tenere a mente prima di realizzare il trucco

 

Ecco qui alcuni suggerimenti utili da tenere a mente prima di realizzare un trucco semplice e naturale:

  1. Iniziate sempre da un viso pulito e idratato.
  2. Applicate un primer per mantenere il trucco fermo, soprattutto sulle palpebre e sulle labbra.
  3. Non è necessario utilizzare fondotinta e correttore se si dispone di una pelle uniforme.
  4. Scegliete sempre fondotinta e correttore dello stesso tono della pelle.
  5. Utilizzate tratti leggeri per riempire le sopracciglia.
  6. Utilizzate gli applicatori o i pennelli corretti per ogni prodotto make-up.
  7. Tenete i pennelli per il trucco puliti, lavandoli una volta alla settimana o due.
  8. Iniziate sempre da trucchi semplici da realizzare.

Trucco semplice: il trucco “nude”

Un trucco “nude” che esalti la vostra bellezza naturale è l’ideale per ogni occasione. Iniziate pulendo il viso con un detergente ed applicando una crema idratante adatta al vostro tipo di pelle. Successivamente coprite le piccole imperfezioni con un correttore ed applicate un fondotinta o una BB cream. Ricordatevi di non esagerare, una base pesante non vi darà l’effetto desiderato! Utilizzate successivamente un ombretto luminoso o opaco sulle palpebre, ideali gli ombretti sui toni del marrone. Applicate l’eyeliner o la matita marrone sulla rima superiore dell’occhio. Finite il trucco con il mascara e un rossetto dal colore naturale.

Potete anche utilizzare un rossetto più acceso se volete che le labbra siano al centro della scena! Per un trucco perfettamente nude, potete anche tamponare il rossetto al centro delle labbra e diffondere il colore sfumando verso l’esterno con un dito o con un pennello per le labbra.

Trucco semplice: lo “Smoky Eyes”

Con un trucco “smoky eyes” tutta l’attenzione sarà sui vostri occhi. In questo caso le labbra saranno nude o di una tonalità poco accentuata. Per creare il look smoky eyes, applicate un eyeliner o una matita nera vicino alle ciglia, lungo la rima superiore dell’occhio. Dovrete creare una leggera codina una volta arrivati all’angolo esterno dell’occhio e sfumarla verso l’esterno con il dito indice. Superati questi passaggi potrete sfumare fino ad ottenere la tonalità desiderata.

Potete utilizzare un ombretto nude, marrone o nero all’estremità esterna e sfumare poi l’ombretto verso il centro della palpebra. Nell’angolo interno della palperba andrà invece utilizzato un colore di ombretto più chiaro da sfumare al centro della palpebra con l’ombretto più scuro.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *