Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /   FABER il recital con Melania Giglio al Teatro Gerolamo
FABER il recital con Melania Giglio al Teatro Gerolamo
Share Button

Faber al Teatro Gerolamo Sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022 – sabato ore 20 /domenica ore 16

recital

con Melania Giglio

e con

Paolo De Gaspari, clarinetto e sax | Alessandro Pivetti, pianoforte | Alessio Tedeschi, violoncello

regia Domenico Ammendola | produzione NoveTeatro

melania-giglio-faber-vert

Torna sul palco del Gerolamo con un nuovo recital che ripercorre alcune tappe significative della vita di Fabrizio De Andrè, tra canzoni suonate e cantate dal vivo e recitazione.

Melania Giglio, attrice e cantante, uno dei timbri vocali più inconfondibili del panorama teatrale nazionale e internazionale, già vista al Gerolamo negli scorsi anni con gli spettacoli dedicati ad Edith Piaf e a Mia Martini. Con lei in questo recital tre grandi musicisti Paolo De Gaspari, Alessandro Pivetti e Alessio Tedeschi.

Note di regia

“FABER ripercorre alcune importanti tappe della storia di Fabrizio De Andrè. Episodi di vita tratti da racconti e suggestioni di chi ha avuto il privilegio di essergli amico. Melania Giglio in scena accompagnata dal vivo reciterà e canterà De Andrè, alternando brani di vita di Faber a canzoni tratte dall’inestimabile repertorio dell’artista genovese. Melania è un’artista dalla straordinaria vocalità, dalle grandi doti e possibilità vocali, capace di restituire i sentimenti e le emozioni che vivono nelle canzoni di De Andrè” (Domenico Ammendola)

Melania Giglio. Attrice e cantante. Tra le tante collaborazioni ricordiamo quella con il compositore e foniatra Marco Podda, quella con il Professor Oskar Shindler di Torino, con il regista teatrale Daniele Salvo. Ha recitato con importanti maestri italiani e stranieri tra i quali Luca Ronconi, Peter Greenaway, Alfredo Arias, Jean Pierre Vincent, Giuseppe Patroni Griffi, Franco Branciaroli, Giorgio Albertazzi, Ugo Pagliai, Carmelo Rifici, Serena Sinigaglia.

durata spettacolo: 80 minuti

ORARI: sabato ore 20.00 – domenica ore 16.00

PREZZI: da 10 a 30 euro
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
uffici: 02.36590120 / 122 | biglietteria@teatrogerolamo.it

https://www.teatrogerolamo.it/project/faber-recital/

Come da normative vigenti, per accedere agli spettacoli è necessario esibire all’ingresso il Green Pass rafforzato ed indossare mascherine FFP2.TEATRO GEROLAMO

Piazza Cesare Beccaria 8 – 20122 Milano
Tel. 02 36590120 / 122 (uffici) | 02 45388221 (biglietteria)
Email info@teatrogerolamo.it
www.teatrogerolamo.it

Tags

Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, ama leggere e segue tantissimi spettacoli teatrali e, naturalmente, ci rende partecipi dei suoi incontri attraverso le nostre pagine.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *