Home   /   Life Style  /  New  /  Social  /  news  /  Travel  /   Come scegliere le partecipazioni di nozze: inviti speciali per un matrimonio unico
Come scegliere le partecipazioni di nozze: inviti speciali per un matrimonio unico
Share Button

Spesso sottovalutate, le partecipazioni di nozze sono importantissime perché si possono considerare un vero e proprio biglietto da visita degli sposi. Gli inviti sono infatti i primi messaggi che vengono inviati ai propri ospiti e se non sono curati nei minimi dettagli rischiano di compromettere sin dall’inizio la buona riuscita delle nozze. D’altronde, le partecipazioni devono essere consegnate a tutti, compresi coloro che non avranno la possibilità di prendere parte ai festeggiamenti. Devono dunque essere scelte con cura, preparate con altrettanta attenzione e trasmettere appieno l’unicità di questo lieto evento. Ecco alcuni consigli utili per non rischiare di sbagliare.

Partecipazioni di nozze solidali: il trend del momento

Prima di tutto vale la pena precisare che il trend del momento sono le partecipazioni solidali, che non hanno nulla di diverso rispetto a quelle classiche per quanto riguarda l’aspetto. Sono però decisamente speciali, perché sono proposte da organizzazioni non governative ed il ricavato della loro vendita viene utilizzato interamente da queste per finanziare progetti umanitari e sostenere coloro che ne hanno un reale bisogno. Tra le partecipazioni solidali più popolari in assoluto troviamo quelle di Save the Children, che si possono visionare ed ordinare sul sito ufficiale a questo link:  https://regalisolidali.savethechildren.it/partecipazioni-matrimonio-e-inviti-solidali/.

Basta dare un’occhiata per rendersi conto che Save the Children è in grado di offrire moltissime tipologie differenti di inviti, tutti personalizzabili ed uno più bello dell’altro. I futuri sposi che scelgono queste partecipazioni solidali possono compiere un gesto dal grande valore aiutando nel concreto i bambini meno fortunati in Italia e nel mondo, senza rinunciare al proprio stile per l’annuncio del lieto evento.

Lo stile delle partecipazioni? In linea con il tema delle nozze

Per quanto riguarda lo stile delle partecipazioni, naturalmente conviene sceglierne uno che sia in linea con il tema delle proprie nozze. Gli inviti solidali di Save the Children sono di svariati stili: da quelli ecologici realizzati con carta riciclata composta da scarti alimentari di diversi frutti (uva, kiwi e agrumi), a partecipazioni raffinate e romantiche con folder rosa oppure avorio, fino a formati più classici, dalle linee pulite, disponibili con busta bianca o rossa..

La frase da inserire nelle partecipazioni

Un aspetto che non si dovrebbe mai sottovalutare, una volta scelte le partecipazioni, riguarda la frase da inserirvi. Oltre alle classiche informazioni di base che non possono mai mancare, ossia i nomi dei futuri sposi, la location dell’evento, la data e l’orario, è possibile aggiungere anche una frase significativa ai propri inviti. Alcuni scelgono una citazione famosa, mentre altri preferiscono una parte della loro canzone di coppia. Si può tuttavia anche scrivere una frase più semplice: l’importante è cercare anche in tal caso di assecondare il tema del proprio matrimonio.

Se le vostre nozze saranno originali e fuori dal comune, potete optare per una frase simpatica ed ironica mentre se avete deciso di attenervi alla tradizione conviene rimanere su qualcosa di più classico e tradizionale.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *