Home   /   Corpo  /  Beauty  /  New  /  Social  /  Viso  /  news  /   Abbronzatura: cos’è l’unguento concentrato?
Abbronzatura: cos’è l’unguento concentrato?
Share Button

Chi desidera un’abbronzatura senza compromessi e un colorito tropicale che sappia raccontare di benessere e lunghe giornate passate in riva al mare o in barca, dovrebbe affidarsi a qualcosa di diverso dalla solita crema con filtro solare, un prodotto che garantisca idratazione e morbidezza della pelle unitamente a un’abbronzatura di una ricercata e raffinata tonalità tropicale.

Esiste una categoria del tutto naturale di prodotti che, senza far uso di filtri chimici o altre sostanze sintetizzate in laboratorio, riescono a garantire alla pelle uno scudo idratante e un apporto di elementi antiossidanti naturali. Alcuni di questi prodotti sono reperibili nell’offerta di Collistar, uno dei primi ideatori di articoli destinati alla cura del corpo e del viso.

Unguento abbronzante concentrato: cos’è e a cosa serve?

Un unguento concentrato favorisce e accelera l’effetto abbronzante, un prodotto generalmente privo di uno qualsiasi dei filtri solari chimici o fisici presenti nelle creme protettive, ma ricco di sostanze naturali dall’effetto emolliente, idratante e super acceleratore dell’abbronzatura.

Un’altra importante proprietà dei migliori unguenti abbronzanti concentrati è la superiore persistenza sulla pelle: prodotti di alta qualità, come il Collistar Unguento Concentrato Superabbronzante, garantiscono una certa tolleranza ai bagni brevi, sia in piscina che in mare; non significa che si può applicare solo al mattino e rimanere al sole fino al tramonto tra un bagno e l’altro. Ma sulle modalità d’uso si tornerà a breve.

Chiaramente l’unguento superabbronzante concentrato è un prodotto cosmetico che, idratando e proteggendo la pelle dalla disidratazione, garantisce un’abbronzatura dall’aspetto raffinato, con tonalità esclusive che difficilmente si possono ottenere solo con una normale esposizione al sole.

Questo perché la risposta individuale all’esposizione solare, dalla velocità di abbronzatura alla tonalità che assume via via la pelle, è in gran parte frutto della propria risposta individuale, oltre che delle modalità di esposizione e delle abitudini alimentari, ciò che può apparire sorprendente.

Di conseguenza, il valore aggiunto dell’unguento abbronzante concentrato consiste nel donare rapidamente a chiunque l’abbronzatura della tonalità tropicale più ambita, a prescindere da tutti gli altri fattori normalmente coinvolti nel fenomeno dell’abbronzatura.

Come si usa

Premesso che, come sempre, anche i benefici dell’unguento abbronzante concentrato dipendono dalla qualità dei suoi ingredienti, la frequenza dell’applicazione dipende dal tipo di pelle, dal numero dei bagni ed eventualmente anche dall’intensità della traspirazione: un fattore che potrebbe portar via parte dell’unguento.

In genere è sufficiente applicare uniformemente il prodotto un paio di volte per un’esposizione di quattro o cinque ore. Ma in ogni caso, data l’origine naturale degli ingredienti, si può applicare tutte le volte che lo si ritiene necessario.

Considerato che questa categoria di prodotto è priva di filtro protettivo, alcuni preferiscono applicare una crema protettiva che non unge prima dell’unguento. Tuttavia, è preferibile adottare l’unguento quando si è già dotati di un minimo di abbronzatura.

Si sconsigliano in genere esposizioni eccessivamente prolungate o quanto meno di evitare le ore di punta per i raggi ultravioletti, con almeno una pausa tra mattino e pomeriggio.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *