Home   /   Medical Beauty  /  New  /  Corpo uomo  /  Uomo  /  Viso uomo  /  Salute e prevenzione  /   BELLEZZA E BENESSERE, WHAT MEN WANT
BELLEZZA E BENESSERE, WHAT MEN WANT
Share Button

In forma per sentirsi più sicuri e competitivi: gli uomini si affidano
alla chirurgia estetica purché offra procedure indolori, risultati
naturali, privacy, recupero veloce, poche indicazioni prima e dopo. Per loro, il Micro-lifting BAT è l’ideale per un ringiovanimento in un’unica soluzione e un ritorno alla socialità in sole 48 ore.

Anche l’uomo vuole la sua parte. E, a certificarlo, è il paniere Istat
che, quest’anno, è stato aggiornato con l’inserimento, tra i suoi
numeri, di quelli relativi al comparto della bellezza, alla cura di
barba, baffi, capelli e del beauty maschile in generale, evidenziando un incremento del 20-30% per quanto concerne la loro partecipazione a trattamenti estetici. Anche dalle ultime novità dell’Osservatorio della Medicina Estetica, redatto dalla società scientifica Agorà, viene
confermato che il trend di richieste di interventi estetici per l’uomo
ha registrato il dato del +30,3%. In particolare, si è evidenziato come il 63 % degli uomini richieda il trattamento con la tossina botulinica, il 43 % con il filler mentre il 37% opta per revitalizzanti. Di certo, c’è una attenzione ritrovata alla scarsa invasività degli interventi; i quali, puntano verso il miglioramento dell’immagine, nel rispetto di forme e proporzioni del volto. E’ interessante constatare come nemmeno il lockdown abbia arrestato il trend, spingendo, anzi, gli uomini in quarantena, di ogni fascia di età (in particolare, quelli tra i 45 e 50 anni), a valorizzare, ancora di più, l’aspetto estetico, correggendo gli inestetismi, specialmente del viso, ai quali non avevano mai pensato di porvi rimedio. Anche per gli uomini, mai come ora, il volto è diventato un biglietto da visita, sia nel mondo del lavoro, sia nella sfera privata.
Come si pone la medicina estetica davanti alle esigenze degli uomini che possiedono, rispetto alle donne, diversità a livello fisico e in termini di struttura della pelle e dei lineamenti? Senza dimenticare che l’approccio maschile alla bellezza richiede procedure estetiche efficaci e che non siano un ostacolo per la vita privata e professionale, nemmeno per quanto riguarda il decorso post-operatorio. In passato, infatti, come dimostra il protocollo Logical Beauty Harmony Uomo, creato dal professor Sergio Noviello, Medico e Chirurgo Estetico, nell’ambito della sua Sergio Noviello Academy, era elevato il rischio di scivolare nell’eccessiva femminilizzazione del viso maschile a scapito di una mancata valorizzare di quelle caratteristiche, tipicamente virili, che
rendono il viso di un uomo, pur maturo, sempre affascinante. Ecco perché la medicina e la chirurgia estetica del 2020 si rivolge all’uomo in quanto tale, tenendo conto di quelle differenze epidermiche che distinguono i maschi dalle femmine, andando ad intervenire su quegli inestetismi che invecchiano sensibilmente il loro volto. E non si parla solo di rughe, elemento di comprovato fascino su un volto maturo maschile, bensì di quei segni del tempo decisamente antiestetici, come lassità cutanee, doppio mento, mancanza di definizione di mento e profilo mandibolare, perdita di tono cutaneo.
Micro-Lifting Bat, presentato in occasione del 22esimo Congresso
Internazionale di Medicina Estetica, organizzato da Agorà, è la risposta più opportuna adatta a soddisfare le esigenze di bellezza degli uomini.
Come spiega il professor Noviello: «L’intervento consente di
ringiovanire il terzo inferiore del volto in modo naturale, veloce e
sicuro, tenendo conto delle specifiche caratteristiche del volto
maschile e delle sue peculiarità (presenza di barba, basette, mimica
facciale, etc.). Si tratta di una rivisitazione dell’intervento di
lifting del volto, caratterizzata da minore invasività, grazie
all’impiego della Bloodless Atraumatic Technique, con tempi di recupero ridotti e senza una continuità delle sedute». L’obiettivo è quello di alleggerire e, nel contempo, modellare la zona del terzo inferiore, senza stravolgere i lineamenti e la naturalezza del volto. Inoltre, proprio per soddisfare l’esigenza degli uomini di un rapido rientro nella vita sociale e professionale, il trattamento con Bat prevede tempi di recupero di sole 48 ore, senza segni visibili post intervento, sfoggiando un viso più fresco e riposato. Una soluzione pratica per soprassedere alla loro “resistenza” a prendersi cura della propria pelle.
Il Micro-Lifting Bat è una soluzione mini-invasiva ottimale che agisce esclusivamente nel distretto del volto maschile caratterizzato dalle sue peculiarità e che richiede tempi di recupero ridotti, con effetti collaterali rari e di lieve entità. Dopo aver certificato, attraverso una visita specifica, l’idoneità fisica del paziente per essere sottoposto all’intervento mini invasivo Bat, il prof. Noviello
interviene, in anestesia locale, con sedazione, attraverso
microincisioni (suturate con punti assorbibili) nei pressi delle
orecchie e nella zona sottomandibolare. Si tratta di una procedura della durata di circa 90 minuti, finalizzata ad alleggerire il volto maschile, donando freschezza, senza stravolgerne i lineamenti e accentuando le caratteristiche legate alla virilità. Migliorando il profilo mandibolare ed eliminando il doppio mento, anche attraverso l’aspirazione di eventuale grasso in eccesso, il Micro-Lifting BAT, effettuato in un’unica seduta e senza dolore, non richiede l’utilizzo di presidi compressivi nella fase post operatoria. I tempi di recupero variano tra le 24 e le 48 ore. Dopo l’intervento, occorre inserire in agenda almeno un paio di visite di controllo. Inoltre, è importante non esporsi al sole per almeno 30 gg e utilizzare una crema specifica per la rigenerazione di tessuti. Il Micro-Lifting Bat può essere combinato anche con trattamenti per il rinfoltimento dei capelli, la riduzione delle rughe d’espressione più profonde o dei segni dell’acne.

 

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *