Home   /   Medical Beauty  /  New  /  news  /  Social  /  Salute e prevenzione  /   LOTTA AL COVID-19 EMERGENZA CASCHI CPAP PER OSSIGENAZIONE
LOTTA AL COVID-19 EMERGENZA CASCHI CPAP PER OSSIGENAZIONE
Share Button

L’attuale emergenza COVID-19 è intensificata dalla scarsità di dispositivi medici dedicati. Si sta riscontrando una difficoltà crescente a reperire i CASCHI CPAP fondamentali per il trattamento dei pazienti colpiti da COVID-19. Questi dispositivi sono monouso e non possono essere lavati e sterilizzati con i metodi classici.

Astro Medical srl, società di Vimercate( MB) attiva nel settore ospedaliero, ha realizzato EC STER NEW LIFE, la prima macchina al mondo dedicata al reprocessing dei CASCHI CPAP. EC STER NEW LIFE è in grado, attraverso un sistema totalmente automatizzato, di detergere, lavare e sterilizzare, direttamente in reparto e in pochi minuti, i CASCHI CPAP consentendone il riutilizzo. Attraverso l’utilizzo dello sterilizzante chimico dedicato, dispositivo medico di classe IIB, EC STER NEW LIFE garantisce l’integrità del dispositivo medico trattato grazie alla sua compatibilità con tutti materiali e salvaguarda l’attività degli operatori ospedalieri poiché non tossico. Il principio attivo è costituito da radicali liberi che generano un flusso di elettroni riducenti in grado di sterilizzare in pochi secondi di contatto e detergere da residui organici (anch’essi sterilizzati) in pochi minuti. Il meccanismo di azione (elettroni riducenti) consiste nello destabilizzare il nucleo proteico dei patogeni, provocandone una immediata distruzione. Lo stesso meccanismo agisce sui residui organici sterilizzandoli e provocandone la disgregazione. L’utilizzo di EC STER NEW LIFE consentirà anche una razionalizzazione della spesa sanitaria determinando un risparmio economico.

Alfonso Condino, a.d. di Astro Medical srl, spiega che l’iniziativa, che ha già riscosso grande interesse, è nata dalla forte richiesta degli operatori sanitari ed è stata realizzata grazie al grandissimo sforzo e appoggio dei suoi collaboratori e delle aziende partner che con grandissimo spirito collaborativo hanno messo e continuano a mettere in campo tutte le loro competenze per poter raggiungere in tempi rapidissimi l’obbiettivo e cioè mettere a disposizione, degli gli operatori sanitari ,quegli strumenti necessari per poter dare la massima assistenza ai malati COVID-19

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *