Home   /   capelli  /  Beauty  /  Social  /  news  /   CORANI & PARTNERS DONA MATERIALI MONOUSO E DISINFETTANTI ALLE CASE DI RIPOSO
CORANI & PARTNERS DONA MATERIALI MONOUSO E DISINFETTANTI ALLE CASE DI RIPOSO
Share Button

L’azienda, master franchisor dei gruppi Jean Louis David Italia e Franck Provost Italia e titolare dei marchi Evos Parrucchieri e Creattiva Professional risponde all’emergenza Corona Virus e va in aiuto alle richieste della Comunità Sant’Egidio.
In risposta alla grave emergenza delle situazioni nelle case di riposo, la Corani & Partners ha rifornito di camici e salviette usa e getta, guanti monouso e disinfettanti per la salvaguardia di operatori e anziani, la RSA Virgilio Ferrari di Milano, una delle più colpite dall’epidemia.
«In questo momento drammatico per tutti, se pure isolati nelle nostre case, dobbiamo stare uniti e aiutare chi ha bisogno», dice Roberto Corani, titolare di Corani & Partners. «Gli anziani ricoverati nelle case di riposo, che in questo momento non possono neppure godere il piacere della visita di un figlio o di un nipotino, hanno il diritto a un pensiero, un’attenzione in più. Spero che il nostro gesto arrivi a loro come una carezza virtuale».
La Comunità Sant’Egidio nasce a Roma nel 1968 e oggi è un movimento di cristiani laici a cui aderiscono più di 70.000 persone impegnate nelle opere di carità in Italia e in 73 Paesi dei diversi continenti. La solidarietà con i poveri, gli ammalati, gli emarginati e gli anziani (L’amicizia della Comunità di Sant’Egidio con gli anziani è iniziata nel 1972) è vissuta come un servizio volontario e gratuito.
Ulderico Maggi della Comunità di Sant’Egidio di Milano risponde così «Siamo grati per questa generosità verso le persone più fragili e colpite dal virus. Tanti anziani che normalmente visitiamo in alcune RSA di Milano come di molte altre città in Europa, sono da giorni completamente isolati e molti sono in pericolo di vita o purtroppo sono morti. Pensare agli anziani e sostenere le loro fragilità sempre e in particolare in questo momento difficile è segno di umanità e di una società che non lascia indietro nessuno».
#DISTANTIMAUNITI
#DOMANIMIGLIORI

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *