Dal 30 gennaio al 16 Febbraio 2020 al Teatro Manzoni di Milano la commedia The Deep Blue Sea di Terence Rattigen. Interprete principale Luisa Ranieri con la regia di Luca Zingaretti.
Gli interpreti Luisa Ranieri e Aldo Ottobrino
E’ una storia d’amore e di passione, una riflessione su cosa un uomo o una donna sono capaci di fare per inseguire l’oggetto del loro amore.Una piece sulle infatuazioni e gli innamoramenti, di strade perse e ritrovate, di fatalità e indeterminatezze, ma soprattutto una storia sulla casualità delle vite umane
L’autore
Sir Terence Mervyn Rattigan, (10 giugno 1911 – 30 novembre 1977) è uno dei più popolari drammaturghi inglesi del XX secolo. Nasce a Londra, nel quartiere di South Kensinghton, da una famiglia di estrazione protestante. Suo nonno era Sir William Henry Rattigan; suo padre, Frank, era un diplomatico. Non stupisce, quindi, che i suoi lavori siano ambientati in quella che potremmo definire la “upper middle class”.
Sir Rattigan si definiva un “omosessuale inquieto” e un outsider. Nelle sue pièce amava trattare “problemi di frustrazione sessuale, relazioni fallite e adulteri” e rappresentare un mondo di repressioni e reticenze.
“The deep blue sea” è considerato il suo capolavoro e contiene uno dei più grandi ruoli femminili mai scritti nella drammaturgia contemporane
Post a new comment