Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /   Al Teatro Carcano di Milano, un viaggio spaziale con Piergiorgio Odifreddi
Al Teatro Carcano di Milano, un viaggio spaziale con Piergiorgio Odifreddi
Share Button

 

Lunedì 16 dicembre 2019, alle ore 20.30, al Teatro Carcano di Milano va in scena lo spettacolo “DALLA TERRA ALLE LUNE, un viaggio spaziale in compagnia di Plutarco, Keplero e Huygens” di Piergiorgio Odifreddi, su un progetto di Sergio Maifredi e Piergiorgio Odifreddi, prodotto da Teatro Pubblico Ligure, con la Regia di Sergio Maifredi. In occasione anche del cinquantesimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna, questa pièce è un diario di un viaggio nello spazio, sotto la guida del matematico e divulgatore Piergiorgio Odifreddi, che per l’occasione arruola nel suo equipaggio il grande greco Plutarco, il noto astronomo Keplero e il più importante scienziato vissuto nel mezzo secolo fra Galileo e Newton: Huygens. Attraverso la traduzione di Il volto della Luna di Plutarco, Sogno di Keplero e l’Osservatore cosmico di Huygens, Odifreddi sottolinea le reciproche influenze, le anticipazioni scientifiche ma anche gli errori, spaziando su temi che vanno dalla mitologia alla fantascienza, dalla letteratura al cinema, coniugando in un dialogo “vivo”, tra grandi protagonisti della cultura occidentale, umanesimo e classicismo con scienza e modernità.

 

           TEATRO CARCANO

           corso di Porta Romana, 63 -20122 Milano

info@teatrocarcano.com | www.teatrocarcano.com
           ORARI lunedì 16 ore 20.30

 

PRENOTAZIONI 02 55181377 | 02 55181362

PREVENDITE ONLINE www.ticketone.it | www.happyticket.it | www.vivaticket.it

 

 

Tags

Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, ama leggere e segue tantissimi spettacoli teatrali e, naturalmente, ci rende partecipi dei suoi incontri attraverso le nostre pagine.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *