Home   /   Food  /  Life Style  /  New  /  Social  /  ricette  /   Antica Trattoria Salutati e il gusto della tradizione meneghina
Antica Trattoria Salutati e il gusto della tradizione meneghina
Share Button

spesso si cerca un ristorante stellato per sperimentare nuovi gusti e sapori, ma a volte anche i piatti tipici della tradizione sono in grado di soddisfare pienamente il palato e lo stomaco. L’Antica Trattoria Salutati, da svariati anni in centro a Milano, è il luogo ideale in cui gustare piatti tipici della tradizione meneghina.

gianni-antica-trattoria-salutati

Il proprietario Gianni è sempre disponibile ad accogliere i clienti, seguirli durante il pasto e consigliarli nella scelta delle portate più adatte. La selezione di antipasti prevede i celebri nervetti (qui tagliati molto sottili) con cipolla, le classiche polpettine, vari tipi di salumi ed alcune specialità sfiziose servite in porzioni di assaggio, come preludio ai primi.

antica-trattoria-salutati-2

antica trattoria salutati

Per quanto riguarda questi ultimi, poi, molto richiesto è il risotto al salto, che consiglio di dividere con un altro commensale, in quanto servito in porzioni molto abbondanti. Un‘alternativa ad esso è rappresentata anche dalla pasta, condita con una selezione di vari e sfiziosi sughi da scegliere.

antica trattoria salutati

Fra i secondi, in questo periodo dell’anno la carta dell’Antica Trattoria Salutati propone la nota cotoletta a orecchia di elefante, da sola o servita con pomodorini e rucola; vitello tonnato; tartare di manzo e filetto cucinato in vari modi.

antica-trattoria-salutati

antica-trattoria-salutati-

Infine, per completare al meglio quest’esperienza culinaria, i dolci: una selezione di torte fatte in casa.

Il personale molto gentile e solerte e l’atmosfera di altri tempi con un bell’arredo, nonché tovaglie e tovaglioli abbinati e rigorosamente in stoffa, rendono l’esperienza da Antica Trattori Salutati molto piacevole. Non da poco anche il rapporto qualità/prezzo: si esce da questo ristorante soddisfatti sotto tutti gli aspetti e pertanto, lo consiglio vivamente.

Non dimenticatevi, comunque, di prenotare perché gli habitué del posto sono tanti.

Antica Trattoria Salutati

Via Coluccio Salutati 15, 20144, Milano

Tel. 02.463690

Chiuso la domenica

Tags

Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, ama leggere e segue tantissimi spettacoli teatrali e, naturalmente, ci rende partecipi dei suoi incontri attraverso le nostre pagine.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *