Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  New  /   Due donne in galleria Spaziokappa32
Due donne in galleria Spaziokappa32
Share Button

Due mostre al femminile in contemporanea, da non perdere!

“SPAZI IMMAGINARI” un progetto pittorico di Alberta Carozzani

19 novembre – 30 novembre 2018 | SPAZIOKAPPA32, via Kramer 32, Milano

Inaugurazione: lunedì 19 novembre 2018, ore 18.30 

“Con gli occhi delle donne” un progetto pittorico di Angela Maria Iuliano 19 novembre – 30 novembre 2018 | SPAZIOKAPPA32, via Kramer 32, Milano

Inaugurazione: lunedì 19 novembre 2018, ore 18.30

 

Lunedì 19 novembre 2018, alle ore 18.30, SPAZIOKAPPA32 (via Kramer 32, Milano) inaugura “SPAZI IMMAGINARI”, un progetto pittorico di Alberta Carozzani e “Con gli occhi delle donne”, un progetto pittorico di Angela Maria Iuliano. Per la prima volta la galleria SPAZIOKAPPA32, aperta a Milano nel febbraio 2017, ospita in contemporanea due mostre molto interessanti e tutte al femminile.

“SPAZI IMMAGINARI”, infatti, espone le opere di Alberta Carozzani, la cui pittura si caratterizza per i colori vivaci e l’estrema leggiadria delle forme, all’interno delle quali si srotolano paesaggi immaginari; volti del passato, ma anche momenti della quotidianità raccontati sempre con uno stile onirico e “sfumato”, tendente all’astratto.

“Con gli occhi delle donne”, invece, propone al visitatore i lavori su cartone di Angela Maria Iuliano, che su questo inconsueto materiale, utilizzato nello stato in cui viene reperito dai supermercati, quindi sgualcito e strappato, crea delle atmosfere eteree in cui sono rappresentati i sentimenti, le sensazioni e le storie legate ai soggetti femminili protagonisti della sua arte.

Entrambe le artiste saranno presenti all’inaugurazione delle rispettive mostre, avendo modo di interagire con i visitatori e di rispondere agli eventuali quesiti che verranno loro posti.

Alberta Carozzani

Alberta Carozzani coltiva il suo talento per la pittura sin dagli anni della giovinezza, tanto da frequentare i corsi di nudo diretti dal Professor Pilon (Scuola del Beato Angelico). Diverse le mostre, sia personali che collettive, cui partecipa, ricevendo sempre un riscontro positivo di critica e pubblico. Negli anni, all’attività artistica coniuga con successo anche quella artigianale, progettando e costruendo nel suo laboratorio accessori di moda, in particolare articoli in cuoio e gioielli.

alberta-carrozzani

 

Angela Maria Iuliano

Angela Maria Iuliano si forma all’Istituto Superiore d’Arte di Ancona, negli anni ’70; il periodo in cui questa scuola ha formato alcuni artisti importanti e all’avanguardia quali, primo fra tutti, Gino De Dominicis, suo compagno di scuola. La sua originale scelta di dipingere su cartone riciclato risponde all’esigenza di identificarsi con uno stile personale; al desiderio di non avere limiti e di sentirsi liberi.

angela-maria-iuliano

L’ingresso al pubblico è gratuito.

 

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *