Home   /   Beauty  /  Note di bellezza  /  profumi  /  New  /  profumi artistici  /   Una linea Luxury per festeggiare Acqua di Sardegna
Una linea Luxury per festeggiare Acqua di Sardegna
Share Button

ieci anni fa nasceva un progetto legato all’Isola, fatto di brezza marina, aromi di macchia mediterranea, sabbie bianche e pietre secolari. Dieci anni fa nasceva Acqua di Sardegna. Un’intuizione di Mauro Aprea, ex comandante marittimo, che decide di raccontare l’isola partendo dai suoi colori e dalle sue bellezze naturali e lo fa in un modo innovativo, unico, utilizzando i profumi e creando la prima Officina Profumiera Sarda.

sandalia

“Acqua di Sardegna nasce – racconta il fondatore Mauro Aprea – con l’idea di poter portare sempre con sé le sensazioni che questi posti incantati trasmettono. Il profumo è qualcosa di intimo, legato a quello che dei cinque sensi riporta la mente più indietro nel tempo – spiega Aprea – L’olfatto evoca ricordi e per chi lascia l’isola, il profumo è l’unico modo per portarla sempre con sé”, conclude. L’Officina Profumiera Sarda parte dal locale, una distribuzione nell’isola in attesa della partecipazione alle fiere.

mauro-aprea-sandalia
Punta sul packaging con motivi marini e crea la linea uomo, donna e unisex. Dalle acque sarde emergerà successivamente Smeralda, la ninfa con note di agrumi e foglie di violetta dalla boccetta verde limpido come le calette delle nostre coste e Nois che rievoca gli amori estivi per la linea unisex.

sandalia-othoca

Il passo verso il popolarità del marchio avviene nel 2014 quando arriva Scalo Porto Cervo che amplia il target e la fascia d’utenza. La linea diventa il dono di nozze che Elisabetta Canalis omaggia ai suoi invitati.

sandalia-karali

Gli ultimi quattro anni sono per l’Officina Profumiera Sarda e i collaboratori di Mauro Aprea una corsa verso il successo e le fiere d’Europa, Medioriente e Russia. I punti vendita sono triplicati e i nasi profumieri premiano il marchio su tutta la linea. La piramide olfattiva racconta l’anima sarda e la impreziosisce con la sua storia.

sandalia-miana

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *