Home   /   benessere  /  Food  /  New  /  news  /  Salute e prevenzione  /   Contro il freddo di stagione ci pensa la Cucina di Matteo Fronduti
Contro il freddo di stagione ci pensa la Cucina di Matteo Fronduti
Share Button

Matteo Fronduti Ristorante Manna

L’inverno è ufficialmente entrato nel vivo ed è arrivato anche il classico freddo di stagione. A combatterlo al meglio, però, oltre a sciarpe e cappelli, ci pensa la cucina di Manna Ristorante. Il titolare Matteo Fronduti, nota toque blanche  milanese con all’attivo anche il prestigioso titolo di primo Top Chef d’Italia, promette di scaldare pance e cuori dei clienti con il suo nuovo menù invernale.

Nell’elaborazione dei suoi piatti, dai nomi bizzarri e sapori decisi, Fronduti parte sempre dalla bontà e dall’esperienza della tradizione ,che vengono rivisitate con personalità e passione per la cucina. Il risultato sono delle creazioni originali; altamente stravaganti, ma altrettanto convincenti.

Partendo dagli antipasti, una selezione di portate sia di carne che di pesce è in grado di soddisfare i vari gusti del cliente e di stuzzicarne al contempo le papille gustative. Ribolle, uovo in camicia, cavolo nero, lardo pestato e briciole di pane viene apprezzato perfino dai palati più esigenti. Non da meno anche Libero e Privo di Impedimenti, puntarelle, sgombro marinato e datteri, come pure Ue’ Testina, testina di vitello arrosto, cannolicchi e mela verde e Contro il Logorio della Vita Moderna, carciofi, gamberi rossi crudi e limone.

Si passa, poi, ai primi “hardcore”, come l’ignorante Giscard D’Estaing, zuppa di cipolle tostate e gruviera gratinato o Tutto Fumo, spaghetti, cime di rapa, aringa affumicata e rafano. Non poteva mancare, poi, in questo nuovo menù, uno dei fiori all’occhiello dello chef meneghino: Quasi Milano, riso carnaroli, pistilli di zafferano e midollo di bue crudo.

Conclude la selezione, anche nominativamente parlando, E Buonanotte, ravioli di agnello, ostrica e camomilla.

Proseguendo con i secondi, gli inaspettati e originali abbinamenti di Fronduti garantiscono a chi li assaggia un’esperienza piacevolmente stravagante e da ricordare. Riassunto di Cassoela, costina, verzino, crocchetta di piedino, musetto, verza e cotenne, rivisita in maniera gustosa questo famoso piatto della tradizione lombarda.  Sempre a base di carne anche  Bistecchina?!?! Reloaded, bavetta di manzo, radicchio affumicato e miele di castagno. Per gli amanti del pesce, invece, De sera e De Matina, baccalà mantecato, polenta taragna e chutney di arancia e spezie, è un’ottima alternativa. Per accontentare le esigenze alimentari di tutti, vegetariani e non solo, la carta offre anche un appetitoso piatto a base solo di verdure: Kunta Kinte, insalata di radici arrosto, maionese di cavolfiore e senape.

Infine, per concludere in bellezza il percorso culinario all’interno del nuovo menù di Manna,  arriviamo ai dessert.

Vai Via Dottore, tarte tatin con gelato alla vaniglia è sicuramente uno dei  best seller più popolari del Ristorante. Alternativa interessante, anche per il gioco di consistenze che propone, è Nocciola Più, nocciola soffice, nocciola croccante, sorbetto di cacao e caffè. Per chi, poi, a fine pasto desidera un dolce che sciacqui e rinfreschi la bocca, Virgin Colada, ananas al naturale, lime e cocco è l’ideale. Dal gusto deciso e non adatto

ai “deboli di stomaco”, invece, Merenda Hardcore V.M.18, cioccolato fondente, tabacco cubano e whisky torbato con cui termina al meglio  la selezione della carta.

Matteo Fronduti torna, dunque, a sorprendere e viziare i palati dei propri clienti con le sue gustose creazioni: ricche di sapori e accattivanti, ma soprattutto “buone”.

Per alcune portate è disponibile anche la mezza porzione; inoltre, a pranzo il menù si integra con l’offerta di business lunch.

Coperto e servizio sono inclusi nel prezzo.

Manna Ristorante

Piazzale Governo Provvisorio 6

20127 Milano

Tel. 02.26809153

www.mannamilano.it

Chiuso la domenica

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *